.

Gallardo al River, c'è la data: lunedì la presentazione, poi l'esordio con l'Huracan

di Daniele Najjar

Marcelo Gallardo torna a casa, ora c'è anche la data: secondo quanto riporta TycSports, il tecnico è atteso lunedì dal River Plate per la firma e la presentazione prevista al Monumental. Martedì mattina i giocatori del River verranno diretti per la prima volta in allenamento. Gallardo ha guidato i Millionarios fra il 2014 e il 2022 vincendo due Copa Libertadores e farà ritorno in una piazza dove dire che sia diventato un idolo è un eufemismo: negli scorsi giorni è stato annunciato l'esonero di Martin Demichelis, per il quale è stato fatale il match perso contro il Godoy Cruz.

L'esordio del Muñeco davanti al proprio popolo è dunque fissato: avverrà il prossimo 11 agosto, contro l'Huracan in Primera Division. Lo scorso lunedì è avvenuta la cena che ha sancito la ripartenza: Gallardo ha mangiato insieme a Jorge Brito, che gli ha offerto il posto ed ha ascoltato le sue richieste. Dopo altri incontri faccia a faccia ed i confronti telefonici, oggi dal club è arrivata l'ultima conferma relativa al fatto che Gallardo tornerà per davvero.

Ulteriori dettagli infine riguardanti il nuovo matrimonio fra Gallardo ed il River: il tecnico firmerà un contratto che durerà fino a dicembre del 2025, data che coincide anche con la scadenza del mandato presidenziale per Jorge Brito e dunque anche tetto massimo per lui per decidere su chi comanda le operazioni in panchina.


Altre notizie