.

Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto"

di Yvonne Alessandro

Con il trionfo allo scadere del tempo regolamentare contro il Cile, l'Argentina si qualifica aritmeticamente ai quarti di finale di Copa America. Tre punti e una soddisfazione immensa per Lionel Scaloni e Lautaro Martinez, autore del gol vittoria all'88' dopo essere subentrato a Julian Alvarez. Con una situazione così favorevole ora il tecnico della Seleccion può anche pensare di concedere più spazio a chi ne ha trovato poco fin qui.

Una ghiotta chance potrebbe averla anche Valentin Carboni. Con i quarti di finale acquisiti, il 19enne di proprietà dell'Inter potrebbe giocare contro il Perù la prossima partita: "È possibile, vedremo. Non ho ancora valutato come comporre la squadra, ma ha senso che abbiano dei minuti perché sono ragazzi che ci stanno dando molto", ha ammesso il c.t. dell'Albiceleste.

Analizzando l'utilizzo del classe 2005 nel corso della Copa America: "Ci piacerebbe perché sono ragazzi che ci danno un'ottima freschezza, ma quando fai il piano partita hai l'intenzione di farli entrare, ma poi le cose si complicano, la partita è diversa, quello che succede succede. Alla fine si impongono - ha proseguito Scaloni -, fanno bene e mettono in difficoltà non solo l'allenatore ma anche i compagni, ma questo è il calcio e una Nazionale come quella argentina", la chiosa ripresa da TyC Sports.


Altre notizie