Menù Notizie

TMW RADIO - M.Paganin: "Inter, ora va recuperato il gruppo, l'autostima e la fiducia"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Franco Leonetti, Marco Conterio e Massimo Paganin Maracana con Susanna Marcellini e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore Massimo Paganin ha parlato del momento dell'Inter e non solo.

Cannavaro riparte dal Benevento. Che ne pensa?
"Felicissimo che sia tornato in Italia. Credo che sia un percorso ideale fare un'esperienza all'estero e ora vedere a che punto è con una squadra che ha ambizioni importanti in B".

Che ne pensa del momento dell'Inter di Inzaghi?
"Credo che la squadra lo scorso anno non ha vinto perché le cose non sono state fatte nel modo giusto nel momento importante. Quest'anno ha pagato in Champions. Nell'ultima partita faccio fatica a comprendere i tre cambi, ossia tre difensori centrali in una partita in cui hai perso 3-1. Va recuperato il gruppo, la consapevolezza, l'autostima e la fiducia. Non è semplice perché tutte si sono rinforzate e un campionato così equilibrato negli ultimi anni non c'è mai stato. L'Inter deve recuperare in fretta, è importante tornare in Champions. Va ricostruita una mentalità che si è persa". 

L'Atalanta può essere la sorpresa?
"Con la Roma ha vinto ma ha subìto tanto, la Roma forse meritava di vincere. Potrebbe essere la sorpresa, dopo 5 anni è fuori dalle coppe e in questa prima parte inciderà molto, ma vedo le altre più attrezzata come qualità della rosa. L'Atalanta può essere un'outsider come nelle ultime stagioni, sta facendo un buon percorso, ci tanti giovani che devono crescere ma ha un buon organico, completo, che può dare fastidio a chiunque".

Inter e Juve non sono squadre da titolo?
"E' un campionato anomalo, sono quasi due campionati distinti vista la sosta per i Mondiali. Bisognerà vedere anche come rientreranno i nazionali. Per Juve e Inter non è facile. E' vero che la Juve negli anni scorsi è riuscita a ribaltare situazioni difficili, ma quando parti male fai fatica a raddrizzare la barca, perché c'è poco tempo e sei costretto solo a rincorrere. Le prossime partite saranno già determinanti. Juve e Inter poi hanno anche due gironi di Champions delicati. Un'eliminazione potrebbe incidere ancor di più negativamente".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito