Menù Notizie

TMW RADIO - Colantuono: "Ko inatteso del Napoli. Roma, troppo il turnover di Fonseca"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Stefano Colantuono, Francesco Marolda e Xavier Jacobelli - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba
00:00
/
00:00

Stefano Colantuono, ex calciatore e tecnico, ha parlato delle italiane nelle Coppe e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Ko inatteso in EL per il Napoli:
"Una battuta d'arresto inaspettata, una partita strana. Non farei tanti allarmismi, c'è tempo per recuperare. Visto cosa sta facendo in campionato, ci aspettavamo che si sviluppasse in maniera diversa la partita".

La Roma vince cambiando molto. Anche se Fonseca è stato criticato:
"Nove cambi sono tanti, infatti dopo nella ripresa ha messo dei titolari. Ha corso un rischio. Di solito quando si fa turnover se ne cambiano3-4 per far rifiatare qualcuno, ma sono scelte del tecnico. Se ha deciso una cosa del genere, aveva i suoi motivi. E' comunque dovuto tornare sui suoi passi e per fortuna che ci sono i cinque cambi ora".

Milan inarrestabile. E lunedì la sfida proprio alla Roma:
"Il Milan è molto lanciato. Vincere aiuta a vincere e ora il Milan è quasi diventata una macchina perfetta. La Roma sta facendo altrettanto bene, quindi credo sarà una bella partita, equilibrata, ma vuoi per entusiasmo e meccanismi di gioco consolidati sono favoriti i rossoneri. Vanno fatti i complimenti a Pioli che ha creato un bel giocattolo che ora sembra inarrestabile".

Lazio, è emerso Akpa-Akpro, che lei fece esordire alla Salernitana:
"Arrivò due anni e mezzo fa a Salerno nel mercato di riparazione. Giocatore eccezionale dal punto di vista del carattere, serio, educato, sempre sorridente. Se ne parla come se fosse venuto da chissà dove ma ha vinto la Coppa d'Africa e ha giocato oltre 100 partite in Ligue1. Ha avuto dei problemi fisici che lo hanno condizionato ma ci chiedemmo subito cosa c'entrasse con la Serie B, perché lo vedevamo tutti che era di una categoria superiore".

Altre notizie
Sabato 25 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:56 I fatti del giorno Gasperini, l'Atalanta, il Napoli e Conte. Intrigo panchine, ma ADL ha fretta 00:53 I fatti del giorno Fine della storia tra Pioli e il Milan. Il comunicato, la lettera e l'attesa per il saluto a San Siro 00:49 I fatti del giorno Di Gregorio arriva, Rabiot riflette, Allegri risponde e Motta non si sbilancia. Juve, mercato e non solo 00:45 I fatti del giorno Il futuro dell'Hellas, i contratti di Baroni e Sogliano e la rivoluzione decisiva. Setti dice tutto
00:42 I fatti del giorno Genoa batte Bologna 2-0, ma Gilardino e Thiago Motta pensano già al futuro 00:40 Calcio femminile Le pagelle della Fiorentina - Baldi tiene a galla le sue, Severini che errore dagli 11 metri 00:38 I fatti del giorno Xavi non è più l'allenatore del Barça, ufficiale l'esonero. Al 99% lo sostituirà Hansi Flick 00:34 I fatti del giorno Il Venezia vola in finale playoff di Serie B, eliminato il Palermo. Mignani verso l'addio 00:33 Calcio femminile Le pagelle della Roma - Minami e Viens croce e delizia, magia Giugliano. Ceasar non perfetta 00:32 Serie A Calafiori: "Dovessi andare via di Bologna mi mancherebbe tutto. Motta mi ha trasformato" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Motta parla di futuro. Genoa-Bologna 2-0. Il Venezia sogna 00:26 Serie A Il Genoa chiude il campionato con 49 punti: è record per una stagione come neopromossa 00:25 Calcio femminile La Roma torna ad alzare la Coppa Italia: decisivo l'errore di Severini. Finisce 7-6 dopo i rigori 00:23 Serie A Udinese, Pereyra torna in gruppo: farà di tutto per esserci con il Frosinone 00:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroini saluta: ha mercato in B. Quattro nomi per sostituirlo 00:15 Serie A Genoa, Vogliacco: "Volevamo finire la stagione così. Strootman una leggenda, ci mancherà" 00:11 Calcio estero Euro 2024 senza VAR? Rischio battaglia legale per la UEFA, tutta colpa... del fuorigioco 00:10 Calcio femminile La Coppa Italia Femminile sarà decisa ai rigori: 3-3 fra Roma e Fiorentina dopo 120' 00:08 Serie A Felipe Anderson: "Palmeiras scelta di cuore. Lazio, Rovella può fare un percorso incredibile" 00:04 Serie B Parma, Vaeyens: "Rinnovo di Man e Mihaila? Questione di tempo. Vogliono restare con noi" 00:00 Accadde Oggi... 25 maggio 2005, il calcio è crudele ma bellissimo: da 3-0 a 3-3 in sei minuti 00:00 Editoriale Gasp e Percassi: ancora insieme. Continua la favola nerazzurra. Il Napoli ridisegna, Pioli lascia 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco
Venerdì 24 Maggio 2024
23:59 Serie A Genoa, Gilardino: "La volontà della società è anche quella di cedere qualche giocatore di talento" 23:57 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Percorso coltivato e costruito. Unici i 49 punti al ritorno in A" 23:56 Calcio estero Playoff Ligue 1, il Saint-Etienne sogna il ritorno in prima divisione: 2-0 al Rodez e finale 23:53 Serie A Europa League, tanta Serie A nella Top 11: ci sono 4 giocatori dell'Atalanta e 2 della Roma 23:50 Serie A Genoa, Malinovskyi: "Campionato difficile. I nostri tifosi sono meravigliosi" 23:49 Serie C Fiorenzuola, il ds Bernardi saluta: "Percorso bellissimo terminato come mai avrei voluto"