Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Baldi tiene a galla le sue, Severini che errore dagli 11 metri

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

ROMA-FIORENTINA 7-6 dcr

Baldi 6,5 - Esce in maniera avventata su Giacinti in occasione del primo gol e non è impeccabile neanche sugli altri due gol giallorossi. Ma poi si supera su Pilgrim prima e Minami poi nei supplementari evitando due gol certi e si ripete ancora su Viens praticamente allo scadere. Ai rigori fa il suo neutralizzandone uno, ma non basta.
Faerge 5,5 - Cala alla distanza dopo una buona gara lasciando troppo spazio alle avversarie che riescono a rimontare così due reti. Soffre anche nei supplementari.
Agard 5 - Qualche sbavatura la commette, anche se tutto sommato con Giacinti fa buona guardia per gran parte della gara. Soffre maggiormente quando la Roma dà meno punti di riferimento in avanti con un attacco più mobile. Fallisce il primo rigore mettendo subito in salita la sfida dagli 11 metri.
Georgieva 6 - Non impeccabile neanche lei, con i tre gol che arrivano tutti dal centro dell'area di rigore. Ma non ha colpe particolari e anzi tiene bene la linea e fa valere fisico e senso della posizione concedendo poco o nulla a Giacinti
Toniolo 6,5 - Nel primo tempo soffre Haavi e le concede qualche cross pericoloso in mezzo. Cresce però nella ripresa quando è autrice di chiusure decisive. Pregevoli anche alcune sue uscita a testa alta col pallone fra i piedi. Dal 79° Erzen 5,5 -Qualche pregevole chiusura difensiva la compie anche, ma non basta per non far rimpiangere la più solida compagna. Soffre soprattutto le accelerate di Haavi prima e Pilgrim poi.
Severini 4 - Si vede poco, facendo tanto lavoro oscuro in mezzo al campo per cucire il gioco fra i reparti. Macchia una prestazione tutto sommato sufficiente con un rigore davvero brutto che spegne i sogni viola di mettere in bacheca un trofeo in questa stagione.
Johannasdottir 6 - Grande fisicità e qualche buona verticalizzazione per mettere in moto soprattutto Janogy. Cala un po' alla distanza e nella ripresa fatica maggiormente a fare da filtro in mezzo. Dal 120° Cinotti Sv.
Janogy 7,5 - Entra in tutti i gol della Fiorentina: prima sporcando il rinvio errato di Ceasar e poi andando a segno due volte nella ripresa dimostrando non solo ottimi tempi di inserimento, ma anche forza fisica e lucidità. Dal 79° Longo 5 – La differenza con la svedese è impietosa. Non riesce mai ad avere lo spunto giusto e spreca troppo quando ha la palla fra i piedi.
Boquete 5,5 - Non la migliore versione della calciatrice ammirata in questa stagione e non solo. Cerca di dare pochi punti di riferimento svariando sul fronte, ma non è sempre precisa nelle giocate e nei passaggi per le compagne. Ci mette però tanta grinta fino all'ultimo.
Catena 6 - Gara generosa sulla fascia in cui si alterna nelle due fasi per cercare di dare equilibrio alla squadra. Da una sua giocata nasce il secondo gol viola che sembra mettere in discesa la finale.
Hammarlund 7 - Non solo fa a sportellate con le centrali avversarie sfruttando il fisico, ma è brava e rapace ad approfittare dell'errore di Ceasar per sbloccare la gara. Brava anche a non farsi ingolosire dalla gloria personale per sfornare un assist a Janogy in occasione del secondo gol viola. Esce dopo aver dato il 110% in campo. Dal 104° Lundin Sv.
Sebastian de la Fuente 5,5 - L'aveva studiata bene e per un lungo periodo incarta la Roma e fa sognare in grande i tifosi viola con la sua squadra che sembra padrona del campo e del risultato, ma poi succede qualcosa fra cambi e stanchezza. La Roma rientra in gara e la Fiorentina non riesce più a reagire rischiando anche di crollare nei supplementari dove la tiene viva Baldi con le sue parate. Difficile capire perché tolga l'ottima Janogy.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 giugno 00:56 I fatti del giorno Marotta annuncia i rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Orgogliosi del blocco Inter in Nazionale" 00:53 I fatti del giorno Fagioli recuperato al 100%. Buffon accosta Spalletti a Lippi: "C'è molta somiglianza" 00:49 Serie A Il Napoli risponde all’agente di Kvara: “Ha altri tre anni di contratto, non è sul mercato” 00:49 Euro 2024 La stella di Bellingham torna a brillare anche in Germania: 1-0 alla Serbia, male Vlahovic
00:45 I fatti del giorno Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca 00:42 I fatti del giorno Szczesny para (quasi) tutto, ma tra Polonia e Olanda finisce 1-2. Decide il profeta Weghorst 00:38 I fatti del giorno La Lazio prova a muoversi sul mercato, la protesta contro Lotito è globale 00:34 I fatti del giorno Napoli, Osimhen senza offerte. L'agente di Kvara: "Vogliamo andare via" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellingham trascina l'Inghilterra, l'agente di Kvara apre la crisi 00:26 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham si gode gol e vittoria contro la Serbia: "Poteva andare peggio..." 00:23 Euro 2024 Bellingham-gol e poco altro: Serbia-Inghilterra gara con meno tiri di un Europeo dagli anni '80 00:19 Euro 2024 Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro" 00:15 Serie A Napoli, già rifiutati 100 milioni dal PSG per Kvara: per il club resta incedibile 00:11 Euro 2024 Inghilterra, capitan Kane: "Bellingham giocatore incredibile, si merita tutti gli elogi che riceve" 00:08 Euro 2024Video Rivedi le parole di Mbappé: "Estremisti alle porte del potere, possiamo fare la differenza" 00:04 Euro 2024 Southgate vuole ancora di più: "Nella ripresa non l'abbiamo tenuta come avremmo dovuto..." 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni
Domenica 16 Giugno 2024
23:59 Serie A L'agente di Kvara chiede la cessione, Di Canio: "Se inizi così con Conte è dura" 23:56 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Non era questo il piano, volevamo vincere. È mancato soltanto il gol" 23:53 Euro 2024 Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più" 23:49 Serie A Candela: "Milan, sarebbe un peccato per la Serie A perdere un patrimonio come Theo" 23:45 Euro 2024Video Deschamps: "Francia sempre etichettata come favorita. Thuram e Mbappé? Ognuno può dire la sua" 23:42 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Serbia forte, abbiamo sofferto un po' ma sono davvero soddisfatto" 23:38 Euro 2024 Bellingham: "Era importante partire bene. Il gol rialza la fiducia, continuiamo così" 23:34 Serie C Catania, Grella: "Stagione difficile, la società vuole rifarsi subito con i tifosi" 23:30 Euro 2024TMW Bellingham ci ha preso gusto, anche in Nazionale: le immagini di Serbia-Inghilterra 0-1 23:27 Euro 2024 Serbia-Inghilterra 0-1: tabellino, pagelle e il racconto della seconda gara del Gruppo C 23:23 Euro 2024 Di Canio: "All'Inghilterra serve un tecnico straniero. Southgate bravo solo a evitare conflitti"