Menù Notizie

RBN - L'ex senatore Razzi: "Ripresa campionato? Stavolta ha ragione la Francia"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Conduttore:Luca Cavallero e Nicola De Bonis. Ospiti: Antonio Razzi (Ex Senatore), Giovanni Albanese ,Andrea Bosco ,Massimo Pavan (dir. TuttoJuve), Fabrizio Ponciroli (Dir. Calcio2000).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex Senatore Antonio Razzi, tifoso bianconero: “La ripresa del campionato? Di solito non do mai ragione ai francesi, specialmente nell’ambito sportivo, ma adesso devo dar loro ragione perché hanno chiuso la stagione dando la vittoria al PSG. È impossibile giocare con questo Coronavirus, anche senza pubblico. Gli unici felici sarebbero gli arbitri che non prenderebbero insulti dagli spettatori. La Juve è forte, quando sei forte sei sempre invidiato. Succede spesso quando sei popolare, è capitato anche a me. E la stessa cosa succede alla Juventus, siccome è una società troppo forte gli altri sono invidiosi”.

Sul mercato della Juventus: “La mia opinione è quella di fare pochi ritocchi, magari a centrocampo e poi qualche buon difensore. L’attacco secondo me non ha bisogno di essere ritoccato. Lo scambio Pjanic-Arthur non mi dispiace, almeno prenderemmo un giovane. Non possiamo avere tutti i calciatori sopra i 30 anni. I ventenni sono più motivati rispetto a quelli che magari hanno dieci Scudetti già vinti. La Juventus è la Juventus, non ci possono essere calciatori non motivati perché è una squadra che ha bisogno di essere sempre la numero uno”.

Ancora sulla ripresa della Serie A: “Io sono sempre stato scettico sulla ripresa, il virus non si è fermato e può essere pericoloso. Io consiglierei di non far riprendere, ma se dobbiamo giocare la Champions League sicuramente sarebbe meglio arrivarci allenati visto che il Lione non giocherà più in campionato. Sicuramente avremmo qualche chance in più, anche se noi non vogliamo regali. Lo Scudetto nel 2006 glielo abbiamo regalato, probabilmente qualcuno che era contro la Juventus”.

Ancora su Pjanic: “L’ho conosciuto a Roma, è un bravo ragazzo, serio. Sicuramente non tira le punizioni come Pirlo, quest’anno sembra un po’ svogliato, non sembra più accanito come qualche anno fa. Spero che cambi marcia perché uno come lui in Champions League ci farebbe comodo”.

Infine un pronostico sullo Scudetto e sulle prime posizioni: “Naturalmente vincerà la Juve perché è una squadra che non si fa mettere sotto pressione dalla Lazio che è ad un punto. I biancocelesti sono stati anche fortunati quest’anno. Al secondo posto dico la Lazio, anche se l’Inter con Conte è cresciuta molto. Anche Marotta ha portato lì un po’ di mentalità juventina”.

Clicca sul podcast per la trasmissione completa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge