Menù Notizie

Moise Kean: origini e vita privata del nuovo bomber della Fiorentina

di Redazione TMW
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Moise Kean nasce a Vercelli il 28 febbraio del 2000 dai genitori Isabelle Dehe e Biourou Jean Kean, originari della Costa d’Avorio ed emigrati nella città piemontese nel 1990.
Il primo incontro con il calcio avviene grazie al fratello maggiore Giovanni, con cui inizia a giocare nei campetti dell’oratorio Don Bosco di Asti. In breve tempo entra nel vivaio della principale squadra della città, l’Asti. Le sue prestazioni contro avversari più grandi di età attirano le attenzioni in giro e così – dopo aver superato un provino – si unisce al settore giovanile del Torino. Nel 2010 si trasferisce alla Juventus su consiglio dello zio e lì completa il percorso delle giovanili. Nel 2016 entra a far parte della Primavera allenata da Fabio Grosso, con cui arriva in finale scudetto, perdendo però ai rigori contro la Roma.

Caratteristiche Tecniche:
È un attaccante forte fisicamente, rapido e di buona tecnica individuale.
Schierato prevalentemente come punta centrale, si disimpegna bene anche da seconda punta; all'occorrenza è stato schierato anche come attaccante esterno.
Arrivato a Firenze sembra aver trovato il suo habitat naturale, la città lo ha adottato come suo beniamino e lui sta rispondendo con grandi prestazioni e goal!

Kean nel privato:
Si dice che il nome Moise è stato scelto dalla madre, Isabelle, in omaggio a Mosè, dopo che lo aveva sognato e scoperto di essere incinta.
I medici le avevano detto che non avrebbe potuto avere altri figli dopo Giovanni, il suo primogenito.
Tuttavia, contro ogni previsione, il miracolo si verificò, e fu proprio Mosè, nel sogno, ad avvisare la futura mamma della gravidanza. Da circa quattro anni, Moise Kean è sentimentalmente legato a Nif Brascia, una ragazza di 20 anni di origini thailandesi.
Nif si è trasferita in Italia all’età di 12 anni insieme al padre, che è un maestro di arti marziali. Nel dicembre del 2023 ha fatto il suo debutto da cantante con “Outfit”, un pezzo trap realizzato in collaborazione con con l’artista piemontese Boro Boro.

A fine 2020 Kean compare in Outraged, documentario dell'UEFA che affronta la discriminazione nel calcio, venendo intervistato dal calciatore francese Paul Pogba.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 5ª giornata: è il Parma la squadra più rappresentata 10:27 Calcio estero Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton 10:25 Serie A Lazio, arrestati 50 tifosi ad Amburgo prima del debutto in Europa League 10:23 Serie A Oggi il derby di Genova: la vigilia degli allenatori, la prima in panchina per Gilardino e Sottil 10:21 Serie A Un mese per dire di sì, 23 minuti per salutare Como: Varane, uno dei flop peggiori della A
10:19 Serie CTMW Radio Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato" 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 5ª giornata: incubo Inter, anche Atalanta e Verona si prendono la scena 10:12 Serie A Agirrezabala difende i pali dell'Athletic a Roma: "Juric o De Rossi, sono una grande" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle prime 5 giornate 10:08 Serie AUfficiale Ecco la lettera di Varane: "Annuncio il mio ritiro". Ma l'avventura al Como non è finita 10:04 Serie B Catanzaro, tegola in attacco. Lesione distrattiva al polpaccio per Iemmello: 20 giorni di stop 10:02 Serie A Inter, il CdA approva il progetto di bilancio: le perdite scendono da 85 a 36 milioni 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 5ª giornata: Strefezza ed Esposito su tutti 09:56 Serie A Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà 09:53 Serie A Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane 09:49 Serie CTMW Avellino, il sogno per la dirigenza è Lovisa (della Juve Stabia). Con Tesser in panchina 09:47 Serie A Atalanta, Gasperini: "Andati in difficoltà con diversi giocatori. Como vinto con ottima gara" 09:45 Serie A Inter, ora è il momento dell'analisi: la settimana senza coppe utile per migliorare la condizione 09:42 Serie A Futuro Osimhen, il Galatasaray ha deciso: farà un tentativo per l'acquisto definitivo 09:38 Serie A Pecchia il cardine, i giovani nel motore: Krause torna e dà lo sprint al progetto Parma 09:36 Serie CTMW Triestina, contatto per Cannavaro per la panchina. Santoni ha due gare per salvarsi 09:34 Calcio femminile Women's Champions League, oggi in campo la Fiorentina. Domani Juventus e Roma 09:30 La Giovane Italia Nelle giovanili c'è un Camarda che continua a segnare. Ma non è l'attaccante del Milan... 09:30 Serie A Maurizio Sarri può tornare in Premier: i Friedkin lo vogliono alla guida dell'Everton 09:27 Serie A L'Arsenal pronto a tornare alla carica su Vlahovic. Il serbo della Juventus stuzzica Arteta 09:23 Serie A Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKA 09:19 Serie C Serie C, il programma della 6ª: in campo Catania, Crotone, Ternana e Atalanta U23 09:15 Serie A Incredibilmente la UEFA ha ammesso di avere sbagliato. Solamente tre mesi dopo 09:12 Serie A Quando il big non fa nemmeno in tempo a fare flop: Varane e altri campioni deludenti 09:08 Serie A Reunion Fabregas-Giaccherini dopo l'Atalanta: "Sei stato incredibile in Spagna-Italia del 2016!"