Menù Notizie

Jacobelli: "Juve, può essere la svolta. Atalanta, arrivate risposte positive"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Lucio Marinucci e Francesco Tringali. Ospiti: Xavier Jacobelli, Mario Mattioli
00:00
/
00:00

Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Juve che vince e convince a Lipsia:
"Un'impresa che riporta alla memoria la Juve dei tempi d'oro. La squadra di Motta si è imposta col suo gioco, che non ha esitato a fare nonostante gli svantaggi, il rigore negato e gli infortuni patiti. E' una squadra, quella bianconera, che ha dato l'impressione di aver impresso una svolta al suo presente e suo futuro. Partite del genere, soprattuto in Champions, vuol dire avere coscienza dei propri pregi e difetti".

Grande atteggiamento di squadra dimostrato dalla Juve:
"E' una risposta di squadra che affonda le radici nella chiarezza dell'allenatore. Motta non contempla un posto assicurato a nessuno. Non guarda in faccia a nessuno, vedi Danilo o Douglas Luiz ad esempio. E' importante anche la valorizzazione dei giovani della Next Gen, andare a Lipsia inserendo Savona vuol dire essere confortati dalla sua forma e avere soprattutto molta fiducia in lui. E questo dà una consapevolezza al gruppo che il tecnico guarda alle condizioni fisiche e non ad altro".

Che tunnel ha fatto Conceicao...
"Noi questo giocatore che ha soltanto 21 anni è uno che si era già messo in mostra all'Europeo. Sarebbe dovuto essere un punto di forza del Lipsia, visto che in estate aveva presentato un'offerta, ma lui ha preferito la Juve. E questo è un segnale di quanto la società bianconera stia riguadagnano a livello internazionale come considerazione".

Vlahovic sugli scudi ancora una volta:
"Credo che bisogna ricordare sempre, soprattutto ai critici, che quando un grande attaccanti accusano una pausa di rendimento, non significa che sia piombato in una crisi irreversibile. Lo dicono i numeri, è a 47 gol in 109 presenze alla Juve, di cosa parliamo? Perché rimetterlo sempre in discussione quando non segna. Segna anche gol che ne confermano il valore assoluto. Ovvio poi che tocca a Motta metterlo nelle migliori condizioni di rendere. E' una Juve che fa capire quanto sia stato un bene non venderlo questa estate".

Atalanta, la vittoria del riscatto:
"Già nel secondo tempo di Bologna si è visto qualcosa. E' una squadra profondamente rinnovata, che si è presentata in Germania con diverse defezioni e ha perso altri due uomini in campo. Nonostante questo però ha una rosa con due titolari in ogni ruolo. Quando vinci in trasferta in Champions in quella maniera ritrovi quelle consapevolezze che hanno fatto dell'Atalanta la rivelazione di questi anni. Adesso l'Atalanta deve riprendere la corsa in campionato, ma le risposte arrivate in Europa sono molto positive".

Bologna che perde ma a testa alta col Liverpool:
"Nonostante fosse sfavorita, ha onorato l'impegno, ha mostrato personalità nonostante fosse andata subito sotto. E' necessario affiancare a Castro un altro attaccante, lo ha dimostrato anche la partita di ieri. E' evidente che si tratti di un cantiere ancora aperto, questa partita era attesa con inquietudine, perché si temeva non potesse reggere l'urto, ma anche con entusiasmo. Credo che un elogio particolare debba essere fatto a Saputo, che si avvicina ai 10 anni di presidenza a Bologna e ha mantenuto la promessa di riportare il club in Europa".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
17:15 Serie A Milan, l'ex Cardacio: "Ho provato a prendere Giroud e Zapata, ma non è andata bene" 17:12 Calcio estero Deschamps: "Con Mbappé non vogliamo correre rischi. Rabiot? Ha bisogno di tempo" 17:08 Altre Notizie Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimette 17:04 Serie CTMW Radio Marani e la tecnologia in C: "Disponibilità a Collina per sperimentare il 'light VAR'" 17:00 Serie A Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale
16:56 Calcio estero Finlandia, i convocati per la Nations League: il CT Kanerva chiama i 2 "veneziani" 16:53 Serie A Branca: "Taremi mi piace, Arnautovic bersagliato dagli infortuni. L'Inter può ripetersi" 16:49 Serie B Sudtirol, report medico: trauma contusivo al costato per Molina. Out per Cosenza 16:45 Serie A Cassano attacca Kean: "Moise non dà niente, ma in Italia lo facciamo passare per buono" 16:42 Calcio estero Slovacchia, i convocati di Calzona: out Dubravka, ci sono quattro "italiani" 16:38 Serie A Abodi: "Stadio Franchi? Il governo farà la sua parte, rientra nel progetto che punta a Euro 2032" 16:34 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca: Di Marco indisponibile in mediana 16:30 Serie A Venezia, Di Francesco: "Il tempo per recuperare c'è stato. L'atteggiamento è la base per tutto" 16:27 Calcio estero Club Brugge, Vanaken stuzzica già il Milan in Champions: "Ci piacerebbe farli arrabbiare" 16:23 Serie A Del Piero: "Vlahovic perfetto, anche davanti al microfono". Cosa aveva detto l'attaccante 16:21 Calcio estero "Ballack è fidanzato con la ex del defunto figlio". Il tedesco smentisce la fake news 16:19 Altre Notizie 'Er Viperetta' mette nel mirino la Paolana in Eccellenza: "Sono qua per far volare la squadra" 16:15 Serie A Francia, Deschamps: "Pavard non gioca sempre nell'Inter. Seguo anche Kalulu" 16:12 Calcio estero Inghilterra, sguardo rivolto a Guardiola: può diventare l'erede di Southgate già in estate 16:08 Serie A Fiorentina, novità in vista per il Franchi. La sindaca: "Domani secondo incontro con Commisso" 16:04 Serie CTMW Radio Marani sulle seconde squadre: "Rimarranno solo a completamento d'organico" 16:02 Editoriale L’energia della Champions 16:01 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Conte ha ragione, per un Napoli vincente non basta solo lui" 16:00 Serie A Bierhoff: "A questo Milan mancano un po' di creatività e idee in attacco". Poi ricorda il suo 15:56 Calcio estero PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique 15:53 Serie A Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore" 15:48 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti" 15:45 Serie A Conte allenatore del mese di settembre, De Siervo: "Ha cambiato l'attitudine del Napoli" 15:42 Calcio estero Perché il Fenerbahce? Mourinho: "Stesso fuoco e stessa ambizione, non mi pento di essere qui" 15:38 Serie A Venezia, Di Francesco: "Recuperiamo Altare e Yeboah. Ci vuole tempo per arrivare dove voglio"