Menù Notizie

…con Matthias Veneroso

di Alessio Alaimo
Foto

Il popolo juventino scopre Nicolò Savona. Il nuovo gioiello di casa Juve che lunedì ha messo a segno anche un gol. “È un giovane che sta lavorando tanto e in questo momento sta sfruttando le possibilità che gli vengono offerte. Siamo consapevoli che non ha ancora fatto nulla, ma ha affrontato la sfida nel modo giusto. È una sorpresa per chi non lo conosceva, non per noi”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’agente Matthias Veneroso.

La Juve punta sui giovani. E tra i giovani in rampa di lancio c’è proprio Savona.
“È un ragazzo che si sta applicando. Ha sposato pienamente le idee dell’allenatore che lo ha integrato in un gruppo di giocatori forti e ha portato avanti un progetto che parte da lontano. È juventino, le sue sensazioni sono molto positive. Ma c’è ancora da fare tanto”.

È una Juve da Scudetto?
“La Juve ha espresso un calcio moderno, fatto di idee con un allenatore giovane, fresco, che ha voglia di incidere. Sono arrivati giocatori forti. Oggi è ancora presto per dire che c’è una squadra da Scudetto. Sicuramente con un allenatore così bravo e con tanti calciatori validi si deve puntare in alto”.

Cosa si aspetta in questi ultimi giorni di mercato?
“La Juve sta mettendo a posto gli ultimi tasselli. Qualcuno deve fare ancora qualcosa. Il Napoli sta facendo alcuni colpi mirati. Non mi aspetto grossi colpi di scena ma i classici ultimi giorni di mercato dove si tenta il colpo mirato”.

Latte Lath?
“Ha fatto molto bene la scorsa stagione. È al centro del progetto del Middlesbrough. Il mercato inglese è ricco, diverso, anche per le regole. Non siamo in pressione sul dover fare qualcosa ma se arrivano opportunità migliorative le prendiamo in considerazione. È un giocatore ben voluto, sta performando e ci sono i tempi giusti per valutare tutto nel migliore dei modi”.

Allo Spezia tra i protagonisti c’è Elia.
“Ha dimostrato di essere forte. Sta facendo bene in un progetto che lo mette in luce e lo fa sentire importante. Sui giocatori importanti il mercato c’è sempre. Ma siamo in linea con la società. Se ci sarà modo di accontentare tutti proveremo a fare qualcosa. Fermo restando che il ragazzo è contento e sta benissimo allo Spezia”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi
07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"