Menù Notizie

…con Filippo Maniero

di Alessio Alaimo
Foto

“Fonseca a rischio? In Italia è così. Quando non vengono i risultati i primi a pagare sono gli allenatori. Se non dovesse vincere oggi contro il Venezia non so come andrebbe a finire”. Così a TuttoMercatoWeb.com il doppio ex di Milan e Venezia, Filippo Maniero.

Oggi per il Milan e importante fare risultato.
“Probabilmente già da oggi ricomincerà ad essere il Milan che si conosceva. Diamo un po’ di tempo a questo allenatore”.

E il Venezia?
“La classica neopromossa. Sarà difficile mantenere la categoria ma penso sia così anche per il Como e il Parma. Dovrà lottare con quattro-cinque squadre per non retrocedere”.

È un anno importante per Pohjanpalo.
“L’anno scorso l’ho visto diverse volte giocare in Serie B e faceva la differenza. Quest’anno sarà tutto più difficile. Però se la squadra gioca in un certo modo anche lui può fare bene”.

Lei è tornato nel calcio.
“Da quest’anno faccio il secondo a Mauro Zironelli, mi ha chiesto la disponibilità a dargli una mano al Cjarlins Muzane. Vediamo come va… alla fine dell’anno tiro le conclusioni. Tornare in una categoria come la D fa piacere”

Ha avuto tanti allenatori in carriera. Il suo modello?
“Prendi spunto un po’ da tutti. Poi in questa veste da secondo non ho molta voce in capitolo. Il mister è lui, io gli do una mano. Le sue idee sono simili alle mie. Penso sia giusto fare la gavetta”.

Stasera da che parte sta?
“Sulla carta il Milan è super favorito. Tra le due mi piacerebbe che raggiungessero gli obiettivi”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool"
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez