Menù Notizie

Vis Pesaro, il ds Menga: "Ripartiamo da Stellone, progetto serio e ambizioso”

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Michele Menga A TUTTA C con Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Michele Menga, direttore sportivo della Vis Pesaro, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C.

Che emozioni ha vissuto in quel playout contro la Recanatese?
“Mi fai ancora venire i brividi, è stata una partita incredibile che negli ultimi 50 secondi mi ha fatto vedere la morte in faccia. Quel gol di Pucciarelli ancora lo ricordo, ricordiamoci poi il campione che è stato visto che ha giocato a livelli importanti. È stata una serata magnifica che tutta la società e la tifoseria meritava, abbiamo fatto bene nella prima parte, poi dopo la metà del girone di ritorno siamo calati e grazie a Roberto Stellone che ringrazio pubblicamente ci ha dato serenità e ha dimostrato che siamo una squadra forte. È giusto restare ancora in questa categoria e dimostreremo cosa sappiamo fare”.

Si riparte da mister Stellone?
“Si, lo ringrazio perché oltre ad essere un grande allenatore è un amico e ho fatto di tutto per convincerlo. È stato decisivo il colloquio con il presidente e la dimostrazione della serietà del progetto è la sua volontà di rimanere anche in caso di retrocessione. C’è un presidente serio e presente, che sta facendo cose straordinarie anche con le infrastrutture. Per convincere Roberto è stato fondamentale il progetto del centro sportivo, abbiamo rifatto il campo e sono orgoglioso di poter lavorare con un presidente che dà continuità al suo progetto, è una cosa rara in questa categoria. Spero che il matrimonio con Roberto ci possa dare delle grosse soddisfazioni nei prossimi anni”.

Cosa dovrà cercare la Vis Pesaro sul mercato?
“In questi anni parlando anche con il mister ho notato che bisogna lavorare tanto sui quinti e sugli esterni, non ci faremo trovare impreparati. È noto a tutti l’acquisto di Luca Paganini che il mister ha voluto a tutti i costi dopo averlo avuto a Frosinone. Bisognerà fare qualcosa dietro, dovremo cambiare il portiere dopo l’infortunio clamoroso di Neri che si è rotto il crociato nell’ultima partita, poi vedremo cosa ci offrirà il mercato. Non dovremo comunque intervenire molto, c’è la base solida da cui ripartire perché lo scorso anno la squadra era importante”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
19:56 Calcio estero Occasioni a zero e svincolati imperdibili: cosa nasconde il forziere del mercato in Europa 19:55 Euro 2024 Allora Bellingham è davvero un fenomeno: 1-1 in rovesciata al 95' di Inghilterra-Slovacchia 19:53 Serie A Topalovic all'Inter, contratto firmato. Ha sostenuto le visite in settimana a Milano 19:49 Serie C Presidente Caldiero Terme: "Da domani saremo ufficialmente una società professionistica" 19:45 Serie A Douglas Luiz alla Juventus, e non da solo. Con lui arriva anche la compagna Lehmann
19:41 Euro 2024 Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova" 19:38 Serie A Milan, idea 'romantica' di Pellegatti: "Per completare la rosa, penserei a Bonaventura" 19:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 19:30 Serie A Atalanta, Palomino andrà via. Non utilizzata opzione per il rinnovo contrattuale 19:27 Euro 2024 Inghilterra, l'ex Eriksson: "Pressione immensa sul ct, Southgate è in grado di gestirla" 19:23 Serie AUfficiale Lazio, via Raul Moro. Il Valladolid lo riscatta, rimarrà fino al 2028 19:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce 18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio sui capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz 18:22 Serie A Bressan saluta il Cagliari: "Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio" 18:18 Serie C Giugliano, possibile addio per Yabre: il terzino è vicino al Monopoli 18:14 Serie AUfficiale Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027 18:11 Calcio estero Kroos saluta ufficialmente il Real: "Oggi il mio ultimo giorno. È strano, ma sarò sempre uno di voi"