Menù Notizie

Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio"

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con un lungo messaggio sui propri canali social, Marco Modolo ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ora per lui potrebbe esserci un ruolo sempre nel Venezia, anche se i una posizione diversa: "Siamo arrivati alla fine di un viaggio bellissimo durato una vita intera. L’addio al calcio è probabilmente il giorno più difficile per un giocatore, speri possa non arrivare mai, ma poi piano piano diventi consapevole che tutto ha un inizio ed una fine, e che a volte il finale non è poi così amaro. Mi sono chiesto molte volte in queste settimane: potrà mai esserci un momento migliore per smettere di giocare se non questo? Alzare quella coppa al cielo il 2 giugno scorso è stata la chiusura di un cerchio, l’ho desiderato con tutto me stesso, nemmeno nei sogni più belli credetemi c’era il partire dalla serie D ed il chiudere in serie A con la squadra a cui devo tutto e con cui ho realizzato il mio sogno da bambino, quello di giocare in serie A.

Non potevo chiedere di più. È stato un privilegio farne parte ed un onore esserne stato il capitano. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato lungo questo bellissimo viaggio, tutte le squadre che ho avuto l’onore di rappresentare, tutti i miei compagni, è stato un piacere condividere lo spogliatoio con ognuno di voi, i Presidenti avuti per la fiducia dimostrata, tutti gli allenatori, staff tecnico, Direttori, team manager, staff medico, magazzinieri, giardinieri, tutte le persone che hanno lavorato nei club, grazie al mio agente Beppe Galli che mi è sempre stato accanto in tutti questi anni appoggiando ogni mia scelta, infine grazie a tutti voi fantastici tifosi, per aver sempre sostenuto e seguito la squadra ovunque, e che specialmente negli ultimi anni mi avete dimostrato un amore incondizionato.

Ai miei genitori, ai miei fratelli ed ai miei nonni, per tutti i sacrifici che avete fatto affinché potessi coltivare fin da piccolo questo sogno, fino ad accompagnarmi a coronarlo. A Benedetta per avermi sostenuto sempre, per aver saputo comprendere i miei stati d’animo e avermi regalato le cose più preziose al mondo durante questo meraviglioso viaggio, Tommaso e Camilla. A tutti voi dico GRAZIE dal profondo del mio cuore".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
15:26 Serie A Niente ritorno in Italia per Morata. Dalla Spagna: ha deciso di restare all'Atletico 15:23 Serie A La Roma pensa a Kalvin Philipps: l'idea è prenderlo in prestito dal Manchester City 15:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora otto club senza un allenatore 15:15 Serie ATMW Stubljar lascia di nuovo l'Empoli: va al Celje, prestito con diritto di riscatto e controriscatto 15:12 Calcio esteroUfficiale Cercato dalla Roma, sceglie la Premier League: Strand Larsen passa al Wolverhampton
15:08 Serie A Enzo Raiola: "Vi spiego perché Andrea Natali è andato al Leverkusen e non in Italia" 15:06 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio torna a casa dopo 14 anni: è di nuovo un giocatore del Lanus 15:04 Serie DTMW Il Figline di Sarri piazza il colpo a centrocampo. Tutto fatto per l'arrivo di Borghi 15:00 Serie A Roma, l'ex granata Berenguer si propone per la fascia. A Bilbao 28 gol e 20 assit in 4 anni 14:56 Calcio estero Brassier-Marsiglia, si attende la fumata bianca: la trattativa si sta definendo a Parigi 14:52 Euro 2024 Rangnick: "Arnautovic maturato molto. Ha tutte la qualità di cui un attaccante ha bisogno" 14:48 Serie CUfficiale Padova, rinforzo in attacco: Alberto Spagnoli ha firmato fino al 2027 14:45 Serie A Malagò: "Spalletti? Chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore" 14:42 Serie BUfficiale La Reggiana riparte da Cigarini. Il centrocampista prolunga per una stagione 14:38 Serie A Crespo: "Se le ali sono Leao e Pulisic, allora Lukaku è perfetto per l'attacco del Milan" 14:34 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto tra i pali. Contratto annuale per l'ex Foggia Nobile 14:30 Serie AUfficiale Milan, scelto l'erede di Abate. Formazione Primavera affidata a Federico Guidi 14:26 Calcio estero Bayern Monaco, accordo con Simons: per la fumata bianca, resta da convincere il PSG 14:23 Serie A Le prime immagini di D'Aversa come nuovo allenatore dell'Empoli. Ecco lo staff 14:19 Serie CUfficiale Triestina, nuova avventura in prestito per Kozlowski: l'attaccante passa allo Schaffausen 14:15 Serie A Luka Romero torna al Milan, terminato il prestito all'Almeria. La nota degli spagnoli 14:12 Calcio estero USA, Pulisic dopo l'eliminazione: "Abbiamo dato tutto, mancate le soluzioni per segnare" 14:08 Serie A Fiorentina, Thorstvedt supera Vranckx: il norvegese può arrivare per 7-8 milioni 14:06 Serie B Frosinone, Vivarini si presenta: "Una grande piazza per realizzare il mio sogno a fine stagione" 14:04 Serie B Salernitana, caos panchina. Il Latina vuole un indennizzo per liberare mister Fontana 14:02 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Vivarini la mia prima scelta. Retrocessione? Non mi rimprovero nulla" 14:00 Serie A La Roma saluta Rui Patricio e Spinazzola: "Grazie per questi anni insieme!" 13:56 Calcio esteroUfficiale Il Tottenham saluta Joe Rodon: il difensore gallese si trasferisce definitivamente a Leeds 13:56 Serie BUfficiale Salernitana, è addio anche con Trivante Stewart. L'attaccante passa al Radnicki Nis 13:52 Serie A Raiola: "Fiorentina irrispettosa con Bonaventura. Juventus? Giuntoli lo voleva a gennaio"