Menù Notizie

Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hamit Altintop, attuale capo della Federcalcio turca e responsabile della Nazionale, ha fatto un bilancio della prima fase dell' Europeo di Germania. C'è un'aura positiva attorno alla Turchia in vista degli ottavi di finale apertissimi contro l'Austria, in programma martedì sera (ore 21).

L'orgoglio di Altintop. "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di superare il girone. Siamo molto contenti. La partita contro la Georgia è stata un ottimo inizio. Ci sono stati alti e bassi in termini di gioco, ma alla fine il nostro gruppo di giocatori e il nostro allenatore hanno dimostrato carattere, soprattutto nella terza partita. Contro il Portogallo siamo stati un po' più fragili. Ora il nostro obiettivo è vincere il torneo", ha dichiarato il numero uno della Federcalcio turca all'agenzia di stampa IHA.

Menzione speciale riservata ad Arda Güler, stella sul quale si poggia la Nazionale e i sogni di gloria in questo torneo, specialmente dopo il salto compiuto al Real Madrid: "Il calcio è un'industria dello spettacolo. Ma bisogna anche essere dei professionisti seri. Il talento e il carattere di Arda Güler sono costantemente messi alla prova. Non si tratta solo di Arda Güler, ma anche di Jude Bellingham o di altri giovani giocatori in Inghilterra. Questo è il destino di uno sportivo molto famoso e di grande talento, sempre sotto i riflettori. Siamo molto soddisfatti - ha detto Altintop - dello sviluppo e dei progressi di Arda Güler. Siamo soddisfatti delle sue prestazioni qui e soprattutto del suo atteggiamento. Naturalmente, Arda Güler ha un futuro molto luminoso e ora può svilupparlo nel suo stato naturale".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
17:26 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, Aguilera va in Portogallo: definito il suo passaggio al Rio Ave 17:23 Serie ATMW Cagliari, Kourfalidis rientra ma è pronto a ripartire: lo vogliono in campioni di Grecia 17:19 Serie CTMW Lecco, in arrivo il nuovo direttore generale: è il 35enne Michelangelo Vitali 17:15 Serie A "Così Gotti mi ha salvato durante un incendio". Il racconto di Corvino dal palco di Rimini 17:12 Calcio esteroUfficiale Pelayo Fernandez saluta Barcellona. Il 21enne è un nuovo rinforzo del Rayo Vallecano
17:08 Serie A Il Milan Primavera a Guidi: "Tifoso sin da piccolino. Vergine la motivazione più forte" 17:04 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Marchizza e Harroui hanno una clausola. Brescianini? Vedremo" 17:02 Serie ATMW Napoli, c'è ottimismo per Hermoso. Ma anche distanza: forbice di 1,5 milioni annui 17:00 Euro 2024 Romania-Olanda, le formazioni ufficiali: sei giocatori del campionato italiano dal 1' 16:56 Euro 2024 Slovenia, Cerin: "Orgoglioso della squadra, Portogallo più concentrato di noi ai rigori" 16:55 Serie ATMW Atalanta, Zaniolo non è a Bergamo. Galatasaray non apre (ancora) al prestito, è stand-by 16:53 Serie A Disastro Italia, Abodi: "Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui" 16:49 Serie B Il Palermo ufficializza il ritorno di Patryk Peda: arriva in rosanero dopo il prestito alla SPAL 16:45 Serie A Pogba: "Sono ancora qua, ho l'opportunità di combattere un'ingiustizia. Voglio tornare" 16:43 Serie ATMW Atalanta, il nuovo capo scouting è Dario Rossi. Sarà operativo nei prossimi giorni 16:42 Altre NotizieTMW Radio Mussa: "Bologna, Champions inciderà. Juve veramente competitiva con Motta" 16:40 Euro 2024 Zero gol Lukaku, ancora nessuno per CR7, 1 per Mbappé: non è l'Euro dei grandi bomber 16:38 Serie A Il 4 novembre assemblea elettiva FIGC: anche Balata e Marotta per sostituire Gravina 16:34 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. Modena in forte pressing, ma non è la sola 16:30 Serie A Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifare 16:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, idee confuse. E ho paura che parta qualche big" 16:27 Calcio esteroUfficiale Casa Pia, rinforzo dal Benfica B: annunciato l'arrivo in prestito di Henrique Pereira 16:25 Serie B Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro 16:23 Serie A D'Amico: "Zanetti profilo di assoluta garanzia per l'Hellas. Noslin? Andava ceduto" 16:19 Serie B Salernitana, ennesimo ribaltone: sfuma la pista Fontana. Idea Fabio Caserta 16:15 Serie A Nato negli USA, di origini ghanesi e giapponesi: chi è Suzuki, portiere che piace al Parma 16:12 Euro 2024 Slovenia, Bijol: "Abbiamo dato il massimo fino alla fine, sono sicuro che torneremo" 16:09 Euro 2024 Spagna, Oyarzabal: "Nessuno ci dava per favoriti, e invece ora lo dicono tutti" 16:08 Serie AUfficiale Stubljar lascia l'Empoli e torna in Slovenia. Passa al Celje, i dettagli del trasferimento 16:05 Euro 2024 Germania, ecco Sanè: "Finalmente sto bene, sono pronto per la Spagna"