Menù Notizie

Quanti big in scadenza nel 2025: da Salah a de Bruyne, rivoluzione o continuità?

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato estivo 2024 è terminato da poco ma tanti club pensano già al futuro e alle possibili occasioni da cogliere. Dagli svincolati ai giocatori il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, i prossimi mesi potrebbero essere molto importanti per definire le strategie.

L'estate del 2024 sarà ricordata soprattutto per l'approdo di Kylian Mbappé a parametro zero al Real Madrid, dopo sei stagioni al PSG. Come il fuoriclasse francese, ci sono tanti altri calciatori di alto livello che potrebbero cambiare maglia a luglio, lasciando a bocca asciutta le società di appartenenza: il caso più eclatante è sicuramente quello di Mohamed Salah, che potrebbe aver cominciato la sua ultima stagione con il Liverpool, che deve discutere anche i rinnovi di Trent Alexander-Arnold e Virgil van Dijk. Il futuro dell'ex Roma? L'Arabia Saudita lo aspetta a braccia aperte, così come Kevin De Bruyne (33 anni): il belga è destinato a chiudere il suo ciclo nel Manchester City.

Da due leggende della Premier League a due giocatori della Bundesliga molto corteggiati. Joshua Kimmich (29 anni) è entrato nell'ultimo anno di contratto con il Bayern Monaco; Barcellona e Manchester City lo hanno messo da tempo nel mirino ma non è escluso il rinnovo del contratto. Poche speranze, invece, di trattenere Alphonso Davies: il canadese ha ricevuto mille proposte di rinnovo che ha rifiutato aspettando il Real Madrid.

Poi ci sono i fenomeni giunti al tramonto della carriera: Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Luka Modric, ma anche Neymar, ancora ai box dopo il gravissimo infortunio di un anno fa. Il Real Madrid ha un'altra patata bollente sul tavolo: il rinnovo di Dani Carvajal (32 anni). Il capitano, in teoria, non avrà problemi a trovare l'accordo con il club, che ha già trovato l'accordo con Lunin e Mendy.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
15:23 Serie A Graziani consiglia Lucca: "Niente paura degli scontri, sembra troppo un bravo ragazzo" 15:19 Serie C Ds Pescara: "Perugia ha giocato bene. A volte bisogna accontentarsi del pareggio" 15:15 Serie A 215 giorni di imbattibilità casalinga. Il Torino vuol continuare a sognare, anche in Coppa Italia 15:12 Calcio estero Bordalas: "Mi dispiace per Rodri e ter Stegen. Col Barcellona giocheremo senza paura" 15:08 Serie A Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali della Coppa Italia: turn over per entrambe
15:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 15:04 Serie D Il Siracusa pensa in grande: contattato Walter Zenga per il ruolo di brand ambassador 15:01 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Roma, ma perché la società non parla ai tifosi?" 15:00 Serie A Roma, allenamento individuale per Pellegrini. Zalewski è tornato in gruppo 14:56 Calcio estero Il PSG vuole affrettare i tempi per evitare rischi: si discute già il rinnovo di Hakimi 14:52 Serie A Adani: "Fonseca risalito alla faccia di chi lo aveva già seppellito coma Uma Thurman in 'Kill Bill'" 14:49 Serie B Spezia, oggi il via ai lavori per la copertura della Ferrovia. Il settore riaprirà per il boxing day 14:45 Serie A Il miglior portiere della scorsa Serie A si conferma tale. Di Gregorio non ha sofferto il salto 14:42 Calcio estero Nessun riposo per Yamal. Flick: "Non ne ha bisogno. Il migliore al mondo? Lo diventerà" 14:38 Serie A Differenziato per Ferguson, il Bologna pregusta il suo rientro: "Cose che amiamo vedere" 14:34 Serie B Cesena, Mignani: "Col Pisa gara stimolante. Affrontiamo un gruppo con grande entusiasmo" 14:30 Serie A Viviano: "Vlahovic imbarazzante contro il Napoli. Sembra involuto sotto tutti i punti di vista" 14:26 Calcio estero Capoue si tessera con una squadra di basket spagnola: primi 5 punti in campionato 14:22 Serie A Szczesny disse: "Ai soldi preferisco le sfide". Quella del Barcellona è enorme 14:19 Serie B Caso Cittadella-Pisa, avv. Sperduti: "La sentenza può cambiare. C’è un precedente simile" 14:15 Serie A Raiola e l'estate di Bennacer: "Qualche chiacchiericcio ma non è facile lasciare il Milan" 14:12 Calcio estero Un attacco di tosse costringe Flick a interrompere la conferenza: torna dopo pochi minuti 14:08 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti: differenziato per Casale e altri 2, terapie per El Azzouzi 14:06 Serie A Barella out per l'Udinese? No problem, l 'Inter ha fatto sette su sette in A senza di lui 14:04 Serie B Udinese-Salernitana, i convocati di Martusciello per la Coppa Italia: indisponibili Sfait e Tongya 14:00 Serie ATMW Inter, tegola Barella. Infortunio muscolare, ecco quali partite salterà 13:56 Calcio estero La UEFA ammette l'errore sul mani di Cucurella, Kroos: "Ora sono campione d'Europa?" 13:53 Serie A Zenga benedice Falcone: "La sua maturità è dovuta anche alla permanenza a Lecce" 13:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Test per chi ha giocato meno e per chi deve ritrovare condizione" 13:45 Serie A Napoli, contro il Palermo tocca a quelli che... aspettano. Neres pronto al debutto dal 1'