Menù Notizie

Ternana, ecco il cambio di proprietà. Guida ha ceduto il club a D'Alessandro

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Niente Benedetto Mancini e niente Massimo Ferrero: la Ternana è di Stefano D'Alessandro. Lo rende noto lo stesso club umbro con una nota sul proprio sito ufficiale: "Si comunica che in data odierna presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro.

Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde".

Chi è il nuovo proprietario: Stefano D'Alessandro, assieme al fratello Maurizio, sono proprietari di Rabona Mobile, società che opera nel settore della telefonia e dei servizi su rete mobile, che in passato ha detenuto il 10% dell'Ascoli, che in estate ha anche provato ad acquistare completamente, e ha in essere contenzioso con la società bianconera. In merito a questo contenzioso il Tribunale di Ancona in estate aveva rigettato il ricorso di Rabona Mobile che chiedeva la revoca del CdA del club marchigiano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ternana Calcio (@ternana_calcio_official)

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
20:12 Calcio estero Storie tese tra Pezzella e Vidal. Il cileno: "Il centrale di cui non ricordo il nome, il campione..." 20:10 Calcio estero Liverpool-West Ham, le formazioni ufficiali: debutto stellare per Chiesa, 9 cambi per Slot 20:08 Serie A Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda 20:08 Serie A Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" 20:04 Calcio femminile Tegola Galli per l'Italia: lesione del legamento crociato anteriore. Europeo a forte rischio
20:04 Calcio estero Barcellona-Getafe, le formazioni ufficiali: turno di riposo per Pedri, Lamine Yamal non si tocca 20:00 Serie ATMW News La Juve e l'idea David. Varane, quale ruolo al Como? Szcezsny a Barcellona? Gli scenari 19:56 Calcio estero Betis, Vitor Roque costretto a fermarsi: lieve distorsione alla caviglia per il brasiliano 19:55 Serie CTMW Radio Camplone: "L'Arezzo non mi meraviglia. Perugia e Pescara possono fare di più" 19:53 Serie A Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali: Baroni fa turnover, c'è Dia da centravanti 19:49 Serie B Cesena, Celia: "Pisa mi porta bene. Abbiamo dimostrato che ci siamo quando serve" 19:47 Calcio estero Arsenal-Bolton, le formazioni ufficiali: Arteta non rinuncia a Calafiori, riecco Jorginho dal 1' 19:45 Serie A Milan, Fofana sul derby: "Serviva giusto una vittoria per aumentare la fiducia" 19:42 Calcio estero Tottenham, ritorno in Europa dopo un anno. Postecoglou: "Il peggio è stato guardare gli altri" 19:38 Serie A Juve, Kalulu: "Motta ci dà libertà di giocare e quindi da professionista ti senti a tuo agio" 19:36 Calcio estero Europa League, 2 partite in corso. I risultati al 45': Hauge trascina il Bodo/Glimt col Porto 19:35 Calcio estero Tottenham, Son avverte: "Trofeo un sogno, dobbiamo prendere sul serio l'Europa League" 19:34 Serie B Cesena, Mignani: "Qualificazione meritata, a questa squadra va fatto un grande applauso" 19:30 Serie A Athletic Bilbao, Valverde: "Roma costruita per giocare la Champions. Hanno grandi campioni" 19:28 Serie B Cellino chiama i tifosi allo stadio: "Dimostriamo che Brescia c'è e ci crede" 19:26 Calcio estero Cheryshev è arrivato in Grecia: l'ex Venezia firmerà con il Panionios, squadra di B 19:23 Serie A McTominay si racconta: "Quando ho saputo che il Napoli e Conte mi volevano ho sentito il fuoco" 19:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Mi scoccia prendere un gol così, avremmo anche meritato il pareggio" 19:17 Serie A Udinese-Salernitana è 2-1 all'intervallo: in gol Bijol, Simy e Lucca su rigore 19:15 Serie ATMW Como, l'ex Benin: "Fabregas sa benissimo come far girare la squadra. Ottimo gruppo" 19:12 Calcio estero Fenerbahce a pezzi nel derby, Mourinho: "Il dolore è triplo, dobbiamo mostrare una reazione" 19:08 Serie A Bologna, Fenucci: "In ottica futura l'obiettivo è quello di creare un club ben strutturato" 19:04 Serie CTMW Quale sarà il futuro di Ezio Capuano? Questa sera assisterà a Foggia-Giugliano 19:00 Serie A Sirene da Barcellona, Szczesny: "Sarebbe irrispettoso se non considerassi questa opportunità" 18:56 Calcio estero Ajax, domani il Besiktas. Parla Farioli: "Non abbiamo paura, ogni partita come una finale"