Menù Notizie

Ajax, domani il Besiktas. Parla Farioli: "Non abbiamo paura, ogni partita come una finale"

di Yvonne Alessandro
Foto

Anche se l'Europa League 2024-25 aprirà i battenti oggi, sarà nella serata di domani che l'Ajax farà il proprio esordio nel torneo contro il Besiktas di Immobile. A proposito dell'impegno europeo in programma alla Johan Cruijff Arena, il tecnico dei lancieri Francesco Farioli ha parlato in conferenza stampa oggi: "Non abbiamo paura del Beşiktaş, ma abbiamo rispetto per loro. Se si ha paura, ci si può bloccare", ha esordito il mister.

Sul pareggio ottenuto con il Go Ahead Eagles (1-1): "La frustrazione era alta dopo. Volevamo fare di tutto per ottenere i tre punti. Non si vince con la storia del club o con il nome dell'Ajax. Dobbiamo anche dare credito all'avversario e all'intensità che ha dimostrato". Sulla partita contro il Besiktas, che suscita qualche ricordo a Farioli per i suoi tre anni di lavoro (2020-2023) da allenatore in Turchia: "Ma la squadra è diversa da quando lavoravo in Turchia. Conosco il club e chi sono. Sono sempre in competizione per i titoli e hanno una ricca storia. Tuttavia, hanno molti giocatori diversi rispetto al periodo in cui ho lavorato in Turchia".

E ancora: “Non so se questa sia la nostra sfida più grande. Abbiamo già affrontato avversari forti. Ma il Besiktas ha molte qualità individuali. Il livello di competizione sarà alto. Non dobbiamo avere 'paura', ma 'rispetto' è la parola migliore. Se hai paura, ti blocchi. Anton Gaaei non sarà disponibile per noi. Per quanto riguarda Youri Baas, valuteremo le sue condizioni dopo l'allenamento di oggi. Davy Klaassen, ovviamente, non giocherà, perché non è convocabile per l'Europa”. Infine sul nuovo formato dell'Europa League: "È un viaggio di scoperta. È difficile prevedere chi farà bene. Dobbiamo affrontare ogni partita come una finale. È quello che è. Per molti giocatori è anche una buona opportunità per ottenere minuti ad alto livello”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
21:00 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Buona prestazione, dispiace per Payero" 20:58 Serie BLive TMW Salernitana, Martusciello: "Buone risposte dai ragazzi" 20:57 Calcio estero Il Leverkusen balla troppo dietro. Xhaka sincero: "Subiamo troppi gol, non può accadere a noi" 20:56 Calcio esteroUfficiale Un ex Venezia firma con il Sunderland: i Black Cats ingaggiano Aaron Connolly 20:53 Serie A Sampdoria, Bereszynski: "I derby sono sempre importanti. Testa fredda e cuore caldo"
20:50 Serie B Sampdoria, il presidente Manfredi: "Vogliamo riportare il club dove merita" 20:49 Serie C Ascoli, Gagliolo: "Sono rimasto perché mi sento in debito con la società e con la piazza" 20:45 Serie A Udinese-Salernitana 3-1, le pagelle: Bijol bomber che non t'aspetti, disastro Velthuis 20:45 Serie A Genoa, il ds Ottolini: "Sostituire Malinovskyi? Faremo le valutazioni del caso" 20:44 Calcio estero Europa League, cade subito il Porto. Super Hauge e van Bommel trascinano Bodo/Glimt e AZ 20:44 Serie ALive TMW Udinese, Zarraga: "Runjaic mi sta dando fiducia, posso migliorare in tutto" 20:42 Serie A Pinamonti freme per giocare il derby: "Che emozione. Stasera dimentichiamo il Venezia" 20:41 Calcio femminile UWCL, il Wolfsburg elimina la Fiorentina: 5-0. Avanti Valerenga e Galatasaray 20:38 Serie A Lazio, Pedro: "Sempre bello iniziare in Europa. Mi diverto ancora, sennò non sarei qui" 20:36 Altre Notizie Udinese-Salernitana 3-1: il tabellino della gara 20:34 Serie B Pisa, Calabresi: "Oggi è mancato un po' di agonismo. La sconfitta ci sia di lezione" 20:30 Serie A L'Udinese batte 3-1 la Salernitana e vola agli ottavi di Coppa Italia: sfiderà l'Inter 20:28 Serie C Serie C, in campo la 6ª giornata: Ternana forza 8, cinquine per Atalanta e Trapani 20:26 Calcio estero Europa League, tutte le formazioni delle sfide delle 21: tanti ex Serie A in campo 20:23 Serie A Lazio, Baroni: "Ci teniamo all'Europa. In campo chi sta dando un gran contributo" 20:19 Serie C Triestina, Santoni chiaro: "L'unico risultato da ottenere deve essere la vittoria" 20:15 Serie A Napoli, McTominay: "Spero di avere ancora una carriera lunga. Obiettivo? Sogno lo Scudetto" 20:12 Calcio estero Storie tese tra Pezzella e Vidal. Il cileno: "Il centrale di cui non ricordo il nome, il campione..." 20:10 Calcio estero Liverpool-West Ham, le formazioni ufficiali: debutto stellare per Chiesa, 9 cambi per Slot 20:08 Serie A Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda 20:04 Calcio femminile Tegola Galli per l'Italia: lesione del legamento crociato anteriore. Europeo a forte rischio 20:04 Calcio estero Barcellona-Getafe, le formazioni ufficiali: turno di riposo per Pedri, Lamine Yamal non si tocca 20:00 Serie ATMW News La Juve e l'idea David. Varane, quale ruolo al Como? Szcezsny a Barcellona? Gli scenari 19:56 Calcio estero Betis, Vitor Roque costretto a fermarsi: lieve distorsione alla caviglia per il brasiliano 19:55 Serie CTMW Radio Camplone: "L'Arezzo non mi meraviglia. Perugia e Pescara possono fare di più"