Menù Notizie

Milan, Fofana sul derby: "Serviva giusto una vittoria per aumentare la fiducia"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Il calciatore ha ripercorso il derby vinto della formazione di Paulo Fonseca contro l'Inter:

Youssouf cos'è cambiato in voi dopo il successo nel derby?
"Quasi niente, solo la fiducia. Giusto la fiducia che ci mancava un po'. So che nella mia testa, e nella testa dei miei compagni, volevamo fare bene, ed è quello che abbiamo fatto. Serviva giusto una vittoria per aumentare la fiducia per iniziare qualcosa di nuovo".

Che cosa ti chiede Fonseca?
"Mi chiede equilibrio tra l'attacco e la difesa. È necessaria questa relazione, e sono io quella relazione. Quando hai la palla, quando non hai la palla. Sostanzialmente mi chiede di essere, tra virgolette, aggressivo, di dare aggressività, per conquistare la palla e far giocare i miei compagni".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2
21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi" 21:50 Calcio estero Europa League, i risultati al 45': Eriksen trascina lo United, 1-1 a Nizza. Lazio sul velluto 21:49 Serie B Salernitana, Simy: "Contento del gol, ma volevamo andare avanti. Ora testa bassa" 21:48 Serie A Non c'è storia nel primo tempo: Lazio avanti 3-0 con la Dinamo Kiev all'intervallo 21:48 Serie A Ritmi infernali, tante occasioni ma segna solo Pinamonti: Genoa avanti 1-0 sulla Samp al 45' 21:46 Serie B Salernitana, Simy: "Non dobbiamo farci condizionare dai risultati, stiamo lavorando bene" 21:42 Calcio estero Getafe, dov'è finito il mister? Il medico gli consiglia di seguire la gara col Barcellona dall'hotel 21:38 Serie A Lazio inarrestabile ad Amburgo: Dia fa doppietta, con la Dinamo Kiev è già 3-0 21:36 Serie A La prima volta in gol di Dele-Bashiru con la Lazio: raddoppio contro la Dinamo Kiev 21:35 Calcio estero Chiesa aiuta il Liverpool, West Ham rimontato: assist potente per Diogo Jota e 1-1 ad Anfield 21:34 Serie C Vicenza, Golemic esulta: "Accolto il mio ricorso. Il 6/11 ripeterò gli esami per l'idoneità" 21:30 Serie A Lazio, a 50 tifosi il divieto per la gara con la Dinamo: striscioni al contrario nel settore ospiti 21:26 Calcio estero Polemica in Argentina: la FIFA cancella 2 vittorie del Boca dall'albo d'oro dell'Intercontinentale 21:23 Serie A Zazzaroni a RFV: "Fiorentina, vittoria fondamentale per Palladino. La squadra ha qualità" 21:22 Calcio estero LaLiga, il Girona non sa più vincere: 0-0 col Rayo, James Rodriguez resta in panchina 21:19 Serie CTMW Radio Jeda: "Questo può essere l'anno del Vicenza in B. Ma dovrà fare la guerra" 21:15 Serie A Napoli, McTominay e l'impatto col calcio italiano: "Diverso, con tanta tattica. Ma mi piace" 21:12 Calcio esteroUfficiale Ribaltone in panchina nell'Athletico PR: il nuovo allenatore é Lucho Gonzalez 21:11 Serie BLive TMW Salernitana, Simy: "Tanti cambiamenti, servirà tempo ma ci stiamo adattando" 21:10 Serie A Pinamonti stappa il derby di Genova: Genoa avanti 1-0 sulla Samp e dedica a Malinovskyi 21:08 Serie A Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" 21:06 Serie A Assist di Pedro, gol di Dia: la Lazio si porta subito in vantaggio con la Dinamo Kiev 21:06 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Buona prestazione, dispiace per Payero" 21:04 Serie C Il Legnago crolla a Terni: 8-0, il club si scusa sui social. Gastaldello verso l'esonero 20:58 Serie BLive TMW Salernitana, Martusciello: "Era difficile ma le risposte dei nuovi sono state buone"