Menù Notizie

Juve, Kalulu: "Motta ci dà libertà di giocare e quindi da professionista ti senti a tuo agio"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunga intervista per Pierre Kalulu, neo difensore della Juventus, rilasciata ai microfoni di Sky Sport: "Come abbiamo vissuto le tre partite della scorsa settimana? L’ultima è stata una settimana impegnativa, con tante partite. Siamo concentrati, siamo solo all’inizio di stagione e stiamo lavorando sempre più forte per essere i migliori. L’umore della squadra è buono", ha sottolineato l'ex calciatore del Milan.

In questo inizio di stagione state dimostrando una grande solidità difensiva…
“Per noi difensori è sempre un aspetto positivo non prendere gol, ma è un lavoro di tutta la squadra. Senza le mezzali sarebbe più difficile per noi, è sempre bene lavorare tutti insieme e avere uno staff così a disposizione”.

Arrivi da una stagione difficile al Milan: poche partite, qualche infortunio e quando sei arrivato qui in molti pensavano che non eri in grandi condizioni. Invece hai fatto 3 partite in una settimana, tutte più che positive. Ti aspettavi di avere questo spazio subito?
“Io mi sono sentito subito bene. Quest’anno ho avuto un buon pre-campionato, poi su queste partite con il lavoro che abbiamo fatto mi sentivo in fiducia. Noi siamo tutti giocatori forti, bisogna essere sempre pronti a indossare questa maglia”.

Si può parlare di una tua risposta a chi non credeva in questo acquisto della Juventus?
“C’è gente che non ci credeva? (ride, ndr). Io sono uno molto concentrato su me stesso, poi quando sei fuori dal tuo Paese ascolti meno tutti i giornalisti e queste cose, questo è un aspetto un po’ più facile per me. Io sono uno che lavora tanto e crede tanto nel lavoro su se stessi, e quando lavori vedi i risultati dopo”.

Cosa chiede a voi difensore Thiago Motta?
“Il mister ci dà tanta fiducia, ci dà libertà di giocare e quindi da professionista ti senti a tuo agio. A me chiede solo di giocare bene a calcio, giochiamo per tutti i tifosi e gli spettatori e il nostro obiettivo è che loro siano contenti nel vederci”.

Quali sono le difficoltà di questo inizio di stagione?
“Per me non c’è nessun problema, la stagione è una strada lunga, lo sappiamo tutti. Abbiamo tanti acquisti nuovi e poi ci sono anche le avversarie. Tra Champions e campionato sono competizioni diverse, sempre difficili, ogni gara ha la sua storia. Per me non c’è una competizione più facile, dobbiamo essere sempre pronti per vincere".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2
21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi" 21:50 Calcio estero Europa League, i risultati al 45': Eriksen trascina lo United, 1-1 a Nizza. Lazio sul velluto 21:49 Serie B Salernitana, Simy: "Contento del gol, ma volevamo andare avanti. Ora testa bassa" 21:48 Serie A Non c'è storia nel primo tempo: Lazio avanti 3-0 con la Dinamo Kiev all'intervallo 21:48 Serie A Ritmi infernali, tante occasioni ma segna solo Pinamonti: Genoa avanti 1-0 sulla Samp al 45' 21:46 Serie B Salernitana, Simy: "Non dobbiamo farci condizionare dai risultati, stiamo lavorando bene" 21:42 Calcio estero Getafe, dov'è finito il mister? Il medico gli consiglia di seguire la gara col Barcellona dall'hotel 21:38 Serie A Lazio inarrestabile ad Amburgo: Dia fa doppietta, con la Dinamo Kiev è già 3-0 21:36 Serie A La prima volta in gol di Dele-Bashiru con la Lazio: raddoppio contro la Dinamo Kiev 21:35 Calcio estero Chiesa aiuta il Liverpool, West Ham rimontato: assist potente per Diogo Jota e 1-1 ad Anfield 21:34 Serie C Vicenza, Golemic esulta: "Accolto il mio ricorso. Il 6/11 ripeterò gli esami per l'idoneità" 21:30 Serie A Lazio, a 50 tifosi il divieto per la gara con la Dinamo: striscioni al contrario nel settore ospiti 21:26 Calcio estero Polemica in Argentina: la FIFA cancella 2 vittorie del Boca dall'albo d'oro dell'Intercontinentale 21:23 Serie A Zazzaroni a RFV: "Fiorentina, vittoria fondamentale per Palladino. La squadra ha qualità" 21:22 Calcio estero LaLiga, il Girona non sa più vincere: 0-0 col Rayo, James Rodriguez resta in panchina 21:19 Serie CTMW Radio Jeda: "Questo può essere l'anno del Vicenza in B. Ma dovrà fare la guerra" 21:15 Serie A Napoli, McTominay e l'impatto col calcio italiano: "Diverso, con tanta tattica. Ma mi piace" 21:12 Calcio esteroUfficiale Ribaltone in panchina nell'Athletico PR: il nuovo allenatore é Lucho Gonzalez 21:11 Serie BLive TMW Salernitana, Simy: "Tanti cambiamenti, servirà tempo ma ci stiamo adattando" 21:10 Serie A Pinamonti stappa il derby di Genova: Genoa avanti 1-0 sulla Samp e dedica a Malinovskyi 21:08 Serie A Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" 21:06 Serie A Assist di Pedro, gol di Dia: la Lazio si porta subito in vantaggio con la Dinamo Kiev 21:06 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Buona prestazione, dispiace per Payero" 21:04 Serie C Il Legnago crolla a Terni: 8-0, il club si scusa sui social. Gastaldello verso l'esonero 20:58 Serie BLive TMW Salernitana, Martusciello: "Era difficile ma le risposte dei nuovi sono state buone"