Menù Notizie

Fenerbahce a pezzi nel derby, Mourinho: "Il dolore è triplo, dobbiamo mostrare una reazione"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A quattro giorni di distanza dalla dolorosa disfatta (1-3) nel derby di Istanbul con il Galatasaray, per altro subita in casa al Şükrü Saracoğlu Stadium, José Mourinho è tornato a parlare di fronte ai giornalisti. Lo stesso ex tecnico di Roma ed Inter - tra le altre squadre da lui allenate in passato - che non si è presentato in conferenza stampa post-sconfitta con gli arcirivali di Super Lig, scatenando una reazione a catena di risentimento e intolleranza tra i giornalisti turchi e lo Special One.

Ma di fronte alla questione e a certe speculazioni fatte, che avrebbero visto Mourinho saltare la conferenza per frustrazione dettata dal ko subito con i Leoni, il tecnico portoghese del Fenerbahce è intervento così per chiarire la situazione: "La mia mancata partecipazione alla conferenza stampa quel giorno non ha nulla a che vedere con il risultato o con qualsiasi altra cosa. C'è una situazione che è giusta o non giusta. La prossima partita sarà la stessa per me. Non appena la partita sarà finita, andrò all'intervista lampo, che è la logica dell'intervista lampo. L'intervista flash non si fa 20 minuti dopo la fine dell'incontro, ma subito dopo. Dopo, si aspettano 15-20 minuti per la conferenza stampa, 30 minuti se necessario. Ma aspettare 70 minuti è irrispettoso. Se pensate che io abbia mancato di rispetto, sono io che penso che abbiate mancato di rispetto a me".

Non c'è tempo per rimuginare sugli accaduti passati, domani (alle 18.45) il Fener incontrerà l'Union SG in Europa League: "Per quanto riguarda la motivazione posso dire quanto segue: ovviamente quando si perde una partita si soffre. Quando si perde una partita importante, si soffre due volte. Soprattutto se si perde un derby (contro il Galatasaray, ndr), il dolore è triplo. Pertanto, non posso dire 'non stiamo soffrendo', non posso dire 'non abbiamo sofferto'. Non posso dire che siamo le persone più felici a Istanbul in questo momento, ma siamo professionisti e dobbiamo mostrare una reazione".

Aggiungendo al commento: "Dico sempre che una grande vittoria non mi porterà sulla luna, ma una grande sconfitta non mi manderà all'inferno. Cerco sempre di trovare questo equilibrio per me stesso e cerco di trasmetterlo ai miei giocatori, quindi l'impatto di questa sconfitta dovrebbe essere positivo per noi. Certo, abbiamo sofferto, siamo feriti, ma i miei giocatori sono motivati e sanno che dobbiamo uscire da questa sensazione di infelicità. E l'unico modo per farlo è vincere le partite, non c'è altro modo! Sabato abbiamo perso". Con un unico obiettivo tra meno di 24 ore: "Qualunque sia la situazione, qualunque cosa facciamo qui ogni giorno, qualunque sia il nostro lavoro al massimo, continueremo a fare del nostro meglio quando andremo in campo per tornare a vincere il prima possibile. E tornare il prima possibile significa domani".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
21:23 Serie A Zazzaroni a RFV: "Fiorentina, vittoria fondamentale per Palladino. La squadra ha qualità" 21:22 Calcio estero LaLiga, il Girona non sa più vincere: 0-0 col Rayo, James Rodriguez resta in panchina 21:19 Serie CTMW Radio Jeda: "Questo può essere l'anno del Vicenza in B. Ma dovrà fare la guerra" 21:15 Serie A Napoli, McTominay e l'impatto col calcio italiano: "Diverso, con tanta tattica. Ma mi piace" 21:12 Calcio esteroUfficiale Ribaltone in panchina nell'Athletico Paranaense: il nuovo allenatore é Lucho Gonzalez
21:11 Serie BLive TMW Salernitana, Simy: "Tanti cambiamenti, servirà tempo ma ci stiamo adattando" 21:10 Serie A Pinamonti stappa il derby di Genova: Genoa avanti 1-0 sulla Samp e dedica a Malinovskyi 21:08 Serie A Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" 21:06 Serie A Assist di Pedro, gol di Dia: la Lazio si porta subito in vantaggio con la Dinamo Kiev 21:06 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Buona prestazione, dispiace per Payero" 21:04 Serie C Il Legnago crolla a Terni: 8-0, il club si scusa sui social. Gastaldello verso l'esonero 20:58 Serie BLive TMW Salernitana, Martusciello: "Era difficile ma le risposte dei nuovi sono state buone" 20:57 Calcio estero Il Leverkusen balla troppo dietro. Xhaka sincero: "Subiamo troppi gol, non può accadere a noi" 20:56 Calcio esteroUfficiale Un ex Venezia firma con il Sunderland: i Black Cats ingaggiano Aaron Connolly 20:53 Serie A Sampdoria, Bereszynski: "I derby sono sempre importanti. Testa fredda e cuore caldo" 20:50 Serie B Sampdoria, il presidente Manfredi: "Vogliamo riportare il club dove merita" 20:49 Serie C Ascoli, Gagliolo: "Sono rimasto perché mi sento in debito con la società e con la piazza" 20:45 Serie A Udinese-Salernitana 3-1, le pagelle: Bijol bomber che non t'aspetti, disastro Velthuis 20:45 Serie A Genoa, il ds Ottolini: "Sostituire Malinovskyi? Faremo le valutazioni del caso" 20:44 Calcio estero Europa League, cade subito il Porto. Super Hauge e van Bommel trascinano Bodo/Glimt e AZ 20:44 Serie ALive TMW Udinese, Zarraga: "Runjaic mi sta dando fiducia, posso migliorare in tutto" 20:42 Serie A Pinamonti freme per giocare il derby: "Che emozione. Stasera dimentichiamo il Venezia" 20:41 Calcio femminile UWCL, il Wolfsburg elimina la Fiorentina: 5-0. Avanti Valerenga e Galatasaray 20:38 Serie A Lazio, Pedro: "Sempre bello iniziare in Europa. Mi diverto ancora, sennò non sarei qui" 20:36 Altre Notizie Udinese-Salernitana 3-1: il tabellino della gara 20:34 Serie B Pisa, Calabresi: "Oggi è mancato un po' di agonismo. La sconfitta ci sia di lezione" 20:30 Serie A L'Udinese batte 3-1 la Salernitana e vola agli ottavi di Coppa Italia: sfiderà l'Inter 20:28 Serie C Serie C, in campo la 6ª giornata: Ternana forza 8, cinquine per Atalanta e Trapani 20:26 Calcio estero Europa League, tutte le formazioni delle sfide delle 21: tanti ex Serie A in campo 20:23 Serie A Lazio, Baroni: "Ci teniamo all'Europa. In campo chi sta dando un gran contributo"