Menù Notizie

SPAL, Casella: "Chiedo scusa ai tifosi. Senz'anima non si va da nessuna parte"

di Luca Bargellini
Foto

Secondo ko di fila per la SPAL che ieri è caduta malamente in casa contro la Virtus Entella, restando al penultimo posto in classifica ma vedendo avvicinarsi il Legnago che ha finalmente raccolto il primo successo. La curva si è fatta sentire con un eloquente: 'Meritiamo di più' dopo aver cercato di spronare la propria squadra.

Per questo in sala stampa si è presentato il direttore dell'area tecnica Alex Casella: “È doveroso da parte mia essere qui in conferenza per chiedere scusa ai tifosi: questa sera la prestazione non è stata all’altezza. In questa partita sono mancate intensità e carattere, sono basilari. Se si gioca senza anima non si va da nessuna parte. Oggi abbiamo una proprietà a cui rendere conto e una piazza da guardare negli occhi, indipendentemente dal modulo e dalla tattica. Per poterlo fare però dobbiamo essere in grado di poter dire, a fine partita: “Oggi ho dato tutto”. Per uscire da questa situazione bisogna avere cuore, il resto è una conseguenza; quindi, ognuno di noi si deve guardare dentro e deve tirar fuori le motivazioni. Noi siamo la SPAL con un muro di tifosi che spinge per 90 minuti e per tutta la settimana la squadra lavora a mille all'ora: bisogna tirarsi su le maniche e lavorare ancora più forte di prima.

Delle sette gare affrontate finora, il percorso è stato difficile perché abbiamo cambiato tanti giocatori, in salita, ma in crescita. Se però manca il cuore non possiamo andare avanti: la tattica e la tecnica arrivano dopo. Con un pubblico che spinge così, se ognuno mette in campo di più di quello che abbiamo fatto fino ad adesso potremo anche perdere, ma sono convinto che la prestazione sarà differente. A quel punto i risultati saranno una conseguenza”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve
15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava" 15:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Intercettazioni? Indagine in corso, la società ci ha chiesto di non commentare" 15:19 Serie C Padova, Peghin prima del big match contro il Vicenza: "Chiedo una tregua ai tifosi" 15:12 Calcio estero Cadena Cope - Balotelli giocherà in terza serie spagnola. Vicino l'accordo con l'Intercity 15:09 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori" 15:08 Serie A Salvini e lo scatto con Lucci: "Ho foto con 100mila persone sperando siano perbene" 15:04 Serie C Avellino, Biancolino ha convinto il club a confermarlo? Lo dirà D'Agostino in conferenza 15:00 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club 14:56 Calcio estero Premier League, stasera si chiude il 6° turno: il posticipo è Bournemouth-Southampton 14:53 Serie A Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo" 14:51 Serie ATMW Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline 14:49 Serie CTMW Radio Paci e il progetto seconde squadra: "Con troppe Under23 la Serie C scomparirebbe" 14:47 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Con questo Napoli sarà dura per tutte. Lazio da combattimento" 14:45 Serie B Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan" 14:42 Calcio estero Super Lig, il Besiktas cerca riscatto: può agganciare il Fenerbahce a -3 dal Galatasaray 14:38 Serie A Rambaudi: "Lazio, Baroni è bravo sul campo e anche a gestire certe situazioni fuori" 14:34 Serie B Bari, Falletti: "Voglio arrivare più in alto possibile. La Serie A? Un sogno"