Menù Notizie

Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di domani sera contro il Milan in Champions League:

Col Bayern Monaco nell'ultima sfida di Bundes abbiamo visto un Leverkusen più difensivo...
"Al giorno d'oggi è una grande qualità adattarsi ad ogni contesto, ma domani giocheremo in casa. Affrontiamo una grande squadra, molto forte, ma siamo pronti e sappiamo cosa dobbiamo fare".

Se diciamo Milan cosa pensa lei?
"La storia del calcio, l'ho seguito per molto tempo anche in passato. Con Sacchi, con Capello e con tutti i grandi giocatori che ha avuto oltre che per la storia che mi tocca personalmente con le finali Champions di Istanbul e poi di Atene. E' un onore avere domani il Milan qua a casa nostra".

Come arriva il Milan a questa sfida?
"La vittoria nel derby gli ha dato tanta fiducia e sicurezza nel modo di giocare, anche per la connessione che hanno le corsie laterali con i giocatori d'attacco, Morata su tutti. C'è buona qualità individuale e collettiva, sanno difendere e sanno cosa fare in attacco. Servirà una partita perfetta da parte nostra".

E come ha visto il suo amico Morata?
"Siamo stati compagni di squadra molto tempo fa, lui era giovane ma già molto competitivo. Ha molta personalità ed esperienza, è cresciuto tanto grazie alle sue esperienze. Ha avuto subito un grande impatto sul Milan, dovremo stare attentissimi, è un campione con la Spagna e con i club in cui ha giocato. Gli mando un abbraccio, domani sarà un grande spettacolo".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità"
16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario 16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:11 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava"