Menù Notizie

Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Gaetano Mocciaro

UEFA Women's EURO 2025 sarà il torneo con il maggior numero di biglietti organizzato in Svizzera dal 1954, offrendone oltre 720.000 ai tifosi con prezzi a partire da 25 franchi.

Dopo il successo dell'edizione 2022 in Inghilterra, con un record di 574.875 spettatori totali negli stadi, UEFA Women's EURO 2025 vuole diventare un nuovo punto di riferimento per gli eventi sportivi femminili internazionali. Dal 2 al 27 luglio 2025, 16 squadre giocheranno 31 partite in otto città svizzere, fino a incoronare la migliore nazionale femminile d'Europa. A un anno dall'inizio, le città hanno iniziato a festeggiare questa importante tappa e continueranno a celebrarla con varie attività ed eventi per tutta la settimana.

Le prevendite verranno inaugurate, domani, 1° ottobre con un evento presso una delle vette più famose della Svizzera: lo Jungfraujoch, che ospita la stazione ferroviaria più alta d'Europa a 3454 metri sul livello del mare. Questa location mette perfettamente in risalto lo slogan del torneo, "La vetta delle emozioni", che evoca le vette dello sport europeo e gli straordinari paesaggi della Svizzera.

Il prezzo dei biglietti per le partite della fase a gironi varia da 25 a 40 franchi. I biglietti di categoria 3 per la gara inaugurale con la Svizzera e la finale costano 30 franchi, mentre la categoria 1 costa 90 franchi. Entrambe le partite si giocheranno a St. Jakob-Park di Basilea, lo stadio più grande della Svizzera con una capienza lorda di 37.500 posti. La Svizzera giocherà le restanti due partite della fase a gironi a Berna e Ginevra.

Per la ripartizione esatta dei prezzi, fare clic qui. I tifosi sono invitati a registrarsi prima dell'inizio delle vendite per agevolare la procedura di acquisto. La vendita dei biglietti ufficiali seguirà l'ordine di richiesta, per un processo di acquisto senza soluzione di continuità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UEFA Women’s EURO 2025 (@weuro2025)

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma
18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità" 16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite"