Menù Notizie

Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo"

di Andrea Piras
Foto

L'ex calciatore della Fiorentina Fabrizio Berni ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola del momento della Fiorentina: "Siamo ancora all'inizio, anche se in due mesi la Fiorentina ha vinto solo una partita, tra l'altro non meritata, contro la Lazio, per giunta con tre rigori. Però ci sono tanti nuovi e le difficoltà ci possono stare. La partita di ieri è stata molto noiosa, con calciatori fuori dalla partita (Colpani e Bove) o non all'altezza (come Kouame). La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo".

I cambi di Palladino? La rigidità del modulo non è un vantaggio, e si è visto l'anno scorso. Certo bisogna avere un motivo per innescare un cambiamento. Io ho l'impressione che l'allenatore qualche dubbio ce l'abbia. Con la Lazio Palladino aveva trovato la soluzione, ieri non c'è riuscito, ma vedo una linea comune. Domenica scorsa la duttilità era stata un merito, a Empoli è stata un'arma che si è rivoltata contro perché ha cambiato troppo, soprattutto davanti.

Nota positiva è Comuzzo? Sta dimostrando di essere un giocatore che, zitto zitto, sta diventando fondamentale. Ha un buon tempismo e un buon calcio, mi sembra un tantino irruento, ma migliorerà e credo lui sia una delle note positive di questo inizio di stagione".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità"
16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario 16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:11 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava"