Menù Notizie

M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Una delle Rome più brutte degli ultimi anni." Garbo:" Campionato livellato verso il basso." Bonanni:" La Roma gioca sotto ritmo. Pellegrini sopravvalutato." Orlando:" IL Napoli può scappare poi sarà difficile riprenderlo."
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Roma brutta, che rischia ma vince col Venezia:
"Di positivo ieri il risultato e basta. La Roma ha faticato tanto e non meritava la vittoria. Non riesce ad essere squadra in ogni partita, deve dare continuità alle prestazioni, se vuoi ottenere risultati. A Juric però serve tempo, è arrivato solo adesso e prima che inculchi nella testa dei giocatori il suo modo di fare calcio serve tempo".

Il vero problema della Roma è Pellegrini, parlando del modulo?
"Il problema è il rapporto con la tifoseria. E' difficile giocare quando la gente è sempre ponta a fischiarti. Credo che sia un giocatore che può fare tutti i ruoli a centrocampo, ma non è quello che conosciamo. Ha delle qualità, ma giocare in queste condizioni non è facile".

Campionato senza padrone ancora?
"Credo che il Napoli, per tanti motivi, riuscirà a scappare e difficilmente riusciranno a riprenderlo. La sensazione è questa, vedo un gruppo unito, un ambiente ricompattato. Ci sono i presupposti perché il Napoli scappi. E se poi Lukaku comincia a metterla dentro, sarà difficile riprenderla".

Come vede Bologna e Atalanta?
"L'Atalanta è una sorpresa perchè è partita male, per via degli infortuni e una difesa perforabile. Faccio i complimenti a Italiano invece, perché dopo l'anno scorso è andato sulla panchina più difficile e piano piano sta imponendo il suo gioco. Difficile possa centrare di nuovo la Champions ma con Italiano, dove a Firenze qualcuno lo rimpiange, possono fare molto bene. La Fiorentina ora sta faticando ma era stata abituata comunque a due finali europee di fila e non solo".

Si sbloccano Vlahovic e Lautaro:
"Sono sempre critico con Vlahovic ma pronto anche a ricredermi quando timbra il cartellino come stavolta. La partita a porte chiuse è terribile, con lo stadio pieno sarebbe stata un'altra partita. Complimenti a Vlahovic, continuo a pensare che col gioco di Motta abbia dei problemi ma se segna... E su Lautaro lo dicevo, è un fenomeno, se si sblocca dicevo che poi sarebbe stato un problema. Se torna a segnare con continuità è un fenomeno".

Che ne pensa di questa Juventus?
"Diventa difficile criticarla. Zero gol subiti, seconda in classifica, quando segna fa tre gol a partita. Deve migliorare, ma se lo fa diventa un pericolo non solo in campionato ma anche in Champions. Se la Juve riesce a trovare le alchimie giuste con i nuovi, e tutto comincia a funzionare come a Bologna, io comincerei a preoccuparmi. Zero gol in sei partite sono numeri clamorosi. E non ci arrivano proprio le altre a tirarle in porta".

Come ha visto Leao contro il Lecce? E' la formula giusta questa dei 4 attaccanti?
"Il Milan non può permettersi altri passi falsi, mi piace questa formula di gioco ora, però dubito che questi 4 attaccanti possano fare questa fase difensiva così ben fatta per tutto l'anno. Ora sono tutti contenti, si danno una mano, però poi richiedere a Leao e Pulisic di essere sempre perfetti anche dietro è rischioso. Non so quanto puoi reggere a questi ritmi".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità"
16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario 16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:11 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava"