Menù Notizie

Schwoch: "Il Vicenza merita la B. Giusto ripartire da Vecchi, serviranno rinforzi in attacco"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Stefan Schwoch A TUTTA C con Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Stefan Schwoch, ex attaccante e bandiera del Vicenza, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

Quanto hanno inciso gli infortuni nella finale playoff del Vicenza?
“Si, il Vicenza non è arrivato nelle condizioni migliori per affrontare una squadra come la Carrarese che stava bene fisicamente e che ha grande qualità. Quando hai queste defezioni e non stai bene fisicamente nel doppio confronto la Carrarese ha meritato e il Vicenza si deve accontentare di quanto fatto. Vicenza però resta una grande piazza che deve tornare almeno nella serie cadetta”.

Si riparte da Vecchi, è la scelta giusta?
“Penso non ci siano mai stati dubbi, da quando è arrivato la squadra ha cambiato marcia. Sarebbe stato da pazzi cambiare un allenatore così bravo che ha dato un’identità alla squadra e che ha dimostrato di essere all’altezza di una piazza importante come Vicenza”.

Ci vorranno idee sul mercato specialmente in attacco?
“Dovrà prendere più di un attaccante, Ronaldo e Ferrari sono fuori, Della Morte dovrebbe restare a Vicenza e questo è importante, ma bisognerà acquistare almeno 2-3 attaccanti. La piazza è importante e le ambizioni sono importanti, bisognerà prendere giocatori con pedigree e che hanno già vinto campionati”.

Cosa deve fare il Vicenza per migliorare quanto fatto negli ultimi anni?
“La squadra ha fatto fatica prima dell’arrivo di Vecchi, prendeva sempre gol e per vincere un campionato devi subire pochi gol. Se hai una squadra che lotta per il vertice ti serve solidità difensiva, specialmente in Serie C”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
20:07 Euro 2024 Lino Banfi sull'Italia dopo il ko con la Svizzera: "Sembrava di vedere la Longobarda" 20:04 Euro 2024 Sorpasso Inghilterra! Kane al primo minuto dei supplementari, Slovacchia ribaltata 20:02 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, niente rinnovo per Gemignani: il club lo saluta sui social 19:59 Euro 2024 Bellingham salva l'Inghilterra e la porta ai supplementari con la Slovacchia in rovesciata 19:56 Calcio estero Occasioni a zero e svincolati imperdibili: cosa nasconde il forziere del mercato in Europa
19:55 Euro 2024 Allora Bellingham è davvero un fenomeno: 1-1 in rovesciata al 95' di Inghilterra-Slovacchia 19:53 Serie A Topalovic all'Inter, contratto firmato. Ha sostenuto le visite in settimana a Milano 19:49 Serie C Presidente Caldiero Terme: "Da domani saremo ufficialmente una società professionistica" 19:45 Serie A Douglas Luiz alla Juventus, e non da solo. Con lui arriva anche la compagna Lehmann 19:41 Euro 2024 Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova" 19:38 Serie A Milan, idea 'romantica' di Pellegatti: "Per completare la rosa, penserei a Bonaventura" 19:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 19:30 Serie A Atalanta, Palomino andrà via. Non utilizzata opzione per il rinnovo contrattuale 19:27 Euro 2024 Inghilterra, l'ex Eriksson: "Pressione immensa sul ct, Southgate è in grado di gestirla" 19:23 Serie AUfficiale Lazio, via Raul Moro. Il Valladolid lo riscatta, rimarrà fino al 2028 19:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce 18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio sui capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz