Menù Notizie

Reggiana vs Covid: un'ambulanza per la città. Ghirelli: "E' come il pulmino della C"

di Claudia Marrone
Foto

La Reggiana in campo contro il Covid-19.
A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa promossa congiuntamente con il Banco Bpm, si è svolto, nella Sala Rossa del comune di Reggio Emilia, un incontro che – nel rispetto dei protocolli sanitaria - ha visto protagonisti i rappresentanti degli entri promotori della raccolta fondi: il presidente del club Luca Quintavalli e l'Ad Mauro Carretti, il direttore territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm Stefano Bolis e il presidente della Croce Verde di Reggio Emilia Rolando Landini.

#insiemeStraordinari è il nome della nuova raccolta fondi presentata, che come obiettivo ha quello di raggiungere la somma di 110mila euro per poter acquistare un mezzo di soccorso messo a disposizione dei presidi Ospedalieri della Città di Reggio Emilia: un'ambulanza che sarà attrezzata per far fronte all'emergenza attuale, ma che rappresenterà anche in futuro un bene prezioso per la comunità reggiana. “Ogni iniziativa volta a rafforzare la sanità pubblica è un'iniziativa che ha e avrà il sostengo dell'Amministrazione comunale. Ringrazio dunque gli ideatori e i partner di questo crowdfunding perché mai come in questi mesi è stato ribadito, agli occhi di tutti, quanto il diritto alla salute e il diritto alla vita debbano essere prioritari nell'agenda di ognuno di noi, tanto quando agisce in ambito pubblico, quanto in ambito privato”, le parole del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.

A fare eco al primo cittadino, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che ha partecipato alla conferenza in collegamento video da Roma: “In un momento così difficile per l’Italia e per il mondo il cuore bello della gente batte con straordinaria generosità, un modo tangibile per combattere il maledetto virus, per agire. Aver pensato a una ambulanza mi ricorda il pulmino della Serie C ed è un’idea geniale e socialmente utile. Così il pulmino è sicuro per i ragazzi, così l’ambulanza porta sollievo con moderne tecnologie di sanificazione. Noi stiamo con il Presidente Quintavalli, all’avanguardia nei gesti di solidarietà. La Città di Reggio Emilia risponderà con slancio perché è il calcio che fa bene al Paese”.

Conclude il presidente Luca Quintavalli: “Penso che abbiamo meritato la vittoria in campo, ottenuta giornata dopo giornata, con fatica e impegno in una stagione calcistica a dir poco spettacolare… un vero e proprio “miracolo sportivo. Oggi la nostra sfida è a favore di Reggio Emilia, della nostra gente e dei nostri colori. Noi siamo questi: uniti in campo e fuori, un tutt’uno con la città. INSIEME SIAMO STRAORDINARI”.

#INSIEMESTRAORDINARI

🇱🇻 Banco Bpm e Reggiana: il valore sociale dello Sport promosso da Lega Pro al centro del progetto di crowdfunding che sostiene Croce Verde e la città di Reggio Emilia.

Conferenza stampa in presenza di Stefano Bolis (direttore territoriale Banco Bpm), Luca Quintavalli (presidente Reggiana), Mauro Carretti (amministratore delegato Reggiana) e Rolando Landini (presidente Croce Verde Reggio Emilia) e Luca Vecchi (sindaco di Reggio Emilia).

In collegamento video da Roma il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli.

Banco BPM | Lega Pro | Croce Verde Reggio Emilia Comune di Reggio Emilia

#Centanninsieme #noiConvoi

Pubblicato da Reggio Audace F.C. su Sabato 2 maggio 2020

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino