Menù Notizie

Pres. Imolese: "Status di pro solo sulla carta, ci trattano come tali quando fa comodo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

Dalle colonne del Corriere dello Sport, per un commento sul momento attuale della Serie C, quando il nuovo incontro tra FIGC e Governo è imminente, è intervenuto il presidente dell'Imolese Lorenzo Spagnoli: "Con la decisione di impedire il blocco definitivo della stagione hanno ribaltato completamente le nostre proposte, mandando un messaggio forte sia alla Serie C, sia al nostro presidente Ghirelli. Siamo rimasti tutti sbalorditi, ma non ci arrendiamo. Continueremo a dire con forza la verità, e cioè che non esistono le condizioni per ripartire nella terza serie. È anche inutile continuare a parlarle: a livello economico e organizzativo i problemi sarebbero insormontabili, per non parlare poi dei protocolli medici che ci vedremmo obbligati a seguire. Non è un caso se tutti i medici delle nostre società abbiano minacciato di dimettersi qualora ci venisse imposto di tornare a giocare. È un momento di grande difficoltà e incertezza, ma il Consiglio Federale non ci ha affatto aiutato a risolvere i problemi. Prima di parlare di tornare in campo, ci mettessero nelle condizioni di essere un club professionistico. La verità semmai è che lo status di professionisti è tale soltanto sulla carta: ci trattano così solo quando fa comodo. Cominciassero a discutere con noi di legge Melandri e diritti televisivi, poi ne riparliamo".

Conclude poi: "Le difficoltà ci sono, è inutile negarlo. Adesso ci auguriamo soltanto che questa idea di tornare in campo venga spazzata via dalla realtà delle cose. Non so davvero nemmeno se riusciremo a iscriverci alla prossima stagione, sentir dire che avremmo già contattato nuovi tecnici mi fa salire i brividi".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla
22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale"