Menù Notizie

Pontedera, sarà presentato ricorso avverso la pesante squalifica inflitta a Italeng

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Deleteria, per il Pontedera, la partita contro il Carpi di due settimane fa, non solo per la sconfitta e per come la stessa è maturata, ma anche per gli strascichi che la stessa ha lasciato: esonerato mister Alessandro Agostini - cui è subentrato Leonardo Menichini - e squalifica di ben quattro turni all'attaccante (e capocannoniere della squadra) Jonathan Italeng, espulso "per avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo aver subito un fallo, dopo il fischio dell’Arbitro, reagiva colpendolo al volto con una gomitata, senza provocargli conseguenze" (CLICCA QUI per il referto completo del Giudice Sportivo).

L'esordio del nuovo tecnico, quindi, è avvenuto senza il terminale offensivo (e la partita contro la Torres è stata nuovamente infausta, granata ko in casa per 2-3), ma proprio Menichini potrebbe anche recuperarlo prima del previsto: la società toscana, infatti, ha deciso di presentare ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo, e si capirà quindi a breve se almeno una giornata verrà sottratta alla squalifica.

Ricordiamo intanto che le prossime tre gare vedranno il Pontedera impegnato contro il Gubbio, in terra umbra, con l'Entella tra le mura amiche del 'Mannucci' e contro il Pescara; riavere il calciatore almeno per il match contro gli abruzzesi sarebbe un buon punto di partenza.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
16:08 Serie A Lucca dalla Promozione alla Nazionale: "Non bisogna mai mollare non è una frase fatta" 16:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Triestina, quando gli errori d'ufficio affossano il campo 16:01 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 16:00 Serie A Como, Reina: "Casillas e Buffon ispirazioni. Il mio match memorabile è la finale del 2007 col Milan" 15:56 Calcio estero Inghilterra, novità sulla panchina: Tuchel disponibile a diventare nuovo ct in estate
15:53 Serie A Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile. Un sogno che si avvera, Italia fortissima" 15:52 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, sfida delicata. Milan, in caso di ko per Fonseca è finita" 15:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: sei gli squalificati. Tre turni a Martinelli del Pontedera 15:45 Serie A Gravina: "Decreto Crescita? Ciò che conta davvero sono gli investimenti su stadi e vivai" 15:42 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini sul ko col Giappone: "Tutti frustrati quando i tifosi se ne sono andati" 15:38 Serie A Calafiori: "Per fortuna un'altra Italia rispetto all'Europeo. Le migliori sono lì: ci manca poco" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Di Napoli: "Milan, per Leao questione di atteggiamento. Non c'entra l'allenatore" 15:34 Serie B Sampdoria, Pedrola vicino al rientro ufficiale: convocabile per il match contro il Cesena 15:30 Serie A Gosens torna protagonista anche con la Germania: "Ho affrontato momenti difficili" 15:27 Calcio estero Caso stupro, Mendy aspetta ancora 11,5 milioni dal City: "Chiesti soldi ai compagni di squadra" 15:23 Serie A Di Lorenzo: "Due gol e la fascia di capitano, una serata che porterò con me per sempre" 15:19 Serie A Problemi di sicurezza al Ferraris, chiesto un intervento a Genoa e Sampdoria 15:16 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 15:15 Serie A Gravina e l'inchiesta ultras: "Delinquenti fuori dagli stadi con l'IA. Poi palla alle istituzioni" 15:12 Calcio estero Qualificazioni Mondiali, il Giappone di Suzuki pareggia. Perde l'Iraq, assist per Ali Jasim 15:08 Serie A Stadio Inter e Milan, Sala: "Valutazioni Agenzia delle Entrate verso la conclusione" 15:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Crotone, nuovo inizio? Lo daranno solo i risultati del prossimo mese 15:00 Serie A Francia vittoriosa in Belgio con Guendouzi titolare: "Per il futuro vedo molti segnali positivi" 14:56 Calcio estero Nico Williams: "Sorpreso dai fischi a Barcellona. Nel calcio devi convivere con il mercato" 14:53 Serie A Parla Monchi: "De Rossi romanista vero, Douglas Luiz presto protagonista nella Juve" 14:49 Serie B La Serie B in Nazionale: il programma degli impegni odierni. Poi il rientro in Italia 14:45 Serie A Gravina: "Mancato un Mondiale da presidente FIGC. Ma me ne attribuiscono due..." 14:42 Serie A Paredes al Boca Juniors, Gago glaciale: "Non ho parlato con nessuno, non è il momento" 14:38 Serie A Juventus, Allianz Stadium sold out per la ripresa contro la Lazio 14:34 Serie C Ternana, Mammarella: "Sappiamo qual è il nostro percorso, importante rimanere in alto"