Menù Notizie

Problemi di sicurezza al Ferraris, chiesto un intervento a Genoa e Sampdoria

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora in stallo la questione del restyling dello stadio Luigi Ferraris, con i soci di Genova Stadium, Genoa e Sampdoria, che non hanno trovato un accordo sulle garanzie necessarie per presentare l'offerta d'acquisto al Comune. Nonostante il contatto telefonico tra Manfredi e Blazquez, la proposta da inviare al sindaco Marco Bucci resta bloccata. I due club continuano a lavorare su possibili soluzioni per risolvere le divergenze, ma restano ancora distanti.

Nel frattempo, come riporta Il Secolo XIX, lo stadio è sotto stretta osservazione dopo gli incidenti del derby di settembre. Su richiesta della Prefetta Cinzia Torraco, un'ispezione ha rilevato problemi di sicurezza, soprattutto all'esterno dell'impianto, dove la mancanza di spazi crea situazioni pericolose agli ingressi. Si è richiesto a Genoa e Samp di intervenire entro il 2024, migliorando le procedure di accesso e prevenendo i rischi di sovraffollamento.

Infine, c'è preoccupazione per la gestione della sicurezza all'interno dello stadio. Gli oggetti introdotti durante il derby, che hanno scatenato scontri, mostrano come i controlli non siano sufficienti. Si prevede un inasprimento delle misure di controllo e una revisione degli spazi utilizzati dai tifosi. Anche il futuro progetto Skymetro potrebbe impattare negativamente sulla struttura.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
18:08 Serie A Torino, Zapata rientrerà domani in Italia dopo l'operazione al ginocchio: il comunicato 18:04 Serie C Bianchini: "Torno all'Arzignano con un battesimo di fuoco. La sfida contro il Vicenza" 18:04 Serie ATMW Sala e i suoi allenatori: "Ancelotti incredibile. Giampaolo un maestro. Motta? Che carisma" 18:00 Serie A Chi sarà il capitano della Fiorentina? Baiano: "Più che De Gea, vedrei bene Kean" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco sollevato: Musiala, risolto il problema all'anca. Attenzione rivolta a Kane
17:55 Calcio femminileUfficiale Sorpresa in casa Arsenal, Eidevall si dimette dalla Women. Avversarie della Juve in UWCL 17:55 Serie DUfficiale Grosseto, si è dimesso mister Malotti. Al suo posto arriva Consonni 17:53 Serie A Orsi: "Il Napoli non ci crede, a Meret consiglio di andar via. Lo vedrei bene al PSG" 17:51 Serie ATMW Roma, Dybala migliora: da domani dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo 17:49 Serie C Triestina, è caos panchina. Marino torna alla Primavera, ma non c'è ancora il tecnico 17:45 Serie A Le ultime sull'Inter: per Barella e Buchanan graduale rientro in gruppo 17:44 Serie BTMW Sassuolo, il giovane Frangella firma un contratto triennale 17:42 Calcio estero Accuse di stupro, l'avvocato di Mbappé si rifiuta di rispondere. Focus sul caso legale col PSG 17:38 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda: Baldanzi e Gnonto alle spalle di Esposito 17:34 Serie AEsclusiva TMW Dagli allenamenti con Drogba alla scoperta della C: Jacopo Sala si racconta 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa, altro ko: si ferma Gollini. Milan, in arrivo Ibrahimovic 17:26 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Senegal qualificato grazie al guizzo di Mané. Crisi nera per il Ghana 17:23 Serie ATMW Genoa, tifosi in massa al "Signorini": pieno sostegno a Gilardino e alla squadra 17:21 Serie A Dorival Junior esalta Danilo: "Sarei in malafede se lo escludessi perché non gioca con la Juve" 17:19 Serie B Salernitana, dopo mesi si rivede il patron Danilo Iervolino. Congelata la cessione societaria 17:15 Serie A Aspettando i nazionali, Baroni ritrova Vecino: le ultime sulla Lazio in vista della Juve 17:12 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, prima vittoria per la Cina: Indonesia sconfitta 2-1 a Qingdao 17:08 Serie A Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Adesso è ufficiale: è tornato Giovanni Di Lorenzo 17:04 Calcio femminileVideo Juve Women, prosegue la preparazione in vista della sfida europea al Bayern Monaco 17:00 Serie A L'interista Asllani match winner con l'Albania. Il ct Sylvinho: "È migliorato molto con noi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Ecco la Top XI dei migliori giovani visti in Nations League" 16:56 Calcio estero Ortega non pensa a un futuro lontano dal City: "Ci sono poche ragioni per andarmene" 16:53 Serie A Gol di Israele irregolare? Zoff: "Fa rabbia per il portiere. Vicario è stato caricato, non poteva fare altro" 16:49 Serie C Ad Triestina: "Olivieri? Sapevamo di esser nel giusto. E avremmo avuto qualche punto in più"