Menù Notizie

Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile. Un sogno che si avvera, Italia fortissima"

di Raimondo De Magistris
Foto

Il mito si rinnova: ieri sera Daniel Maldini ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale 64 anni dopo nonno Cesare e 36 anni dopo papà Paolo. "E' stato l'esordio migliore possibile, con una grande vittoria. E' un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. Sono molto contento", ha detto nel corso di una intervista rilasciata a 'Vivo Azzurro'.

Tuo papà qui a Udine ha esordito con la maglia del Milan e tu con quella dell'Italia. E' un filo che si ricongiunge
"Non ci dò tanto peso, ma avviene spesso che ci sono queste coincidenze e mi fa piacere, molto".

Un'altra prova di forza contro Israele
"Ci siamo allenati bene, questa è una squadra fortissima e imparo ogni giorno dai miei compagni. Contro Israele abbiamo fatto vedere ciò che in questi giorni abbiamo provato in allenamento".

Italia-Israele 4-1, il tabellino della gara
Italia (3-5-1-1):
Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi (42' st Buongiorno), Fagioli (1' st Ricci), Tonali, Dimarco (28' st Udogie); Raspadori (29' st Maldini); Retegui (39' st Lucca). A disposizione: Donnarumma, Di Gregorio, Bellanova, Gabbia, Okoli, Zaniolo, Pisilli. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Israele (3-4-2-1): O.Glazer; Feingold, Nachmias, Baltaxa; Abada (30' st Baribo), Abu Fani, Kanichowsky (1' st Jaber), Haziza (19' st Gropper); D.Peretz (36' st Safuri), Gloukh; Madmon (19' st Khalaifi). A disposizione: Keuof, Gerafi, Stoinov, Azoulay, Leidner, Biton, E. Peretz. Commissario tecnico: Ben Simon

Arbitro: de Burgos (Spagna)

Marcatori: 41' rig. Retegui (I), 9' st, 34' st Di Lorenzo (I), 21' st Abu Fani (IS), 28' st Frattesi (I)

Ammoniti: Cambiaso (I)

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
18:08 Serie A Torino, Zapata rientrerà domani in Italia dopo l'operazione al ginocchio: il comunicato 18:04 Serie C Bianchini: "Torno all'Arzignano con un battesimo di fuoco. La sfida contro il Vicenza" 18:04 Serie ATMW Sala e i suoi allenatori: "Ancelotti incredibile. Giampaolo un maestro. Motta? Che carisma" 18:00 Serie A Chi sarà il capitano della Fiorentina? Baiano: "Più che De Gea, vedrei bene Kean" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco sollevato: Musiala, risolto il problema all'anca. Attenzione rivolta a Kane
17:55 Calcio femminileUfficiale Sorpresa in casa Arsenal, Eidevall si dimette dalla Women. Avversarie della Juve in UWCL 17:55 Serie DUfficiale Grosseto, si è dimesso mister Malotti. Al suo posto arriva Consonni 17:53 Serie A Orsi: "Il Napoli non ci crede, a Meret consiglio di andar via. Lo vedrei bene al PSG" 17:51 Serie ATMW Roma, Dybala migliora: da domani dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo 17:49 Serie C Triestina, è caos panchina. Marino torna alla Primavera, ma non c'è ancora il tecnico 17:45 Serie A Le ultime sull'Inter: per Barella e Buchanan graduale rientro in gruppo 17:44 Serie BTMW Sassuolo, il giovane Frangella firma un contratto triennale 17:42 Calcio estero Accuse di stupro, l'avvocato di Mbappé si rifiuta di rispondere. Focus sul caso legale col PSG 17:38 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda: Baldanzi e Gnonto alle spalle di Esposito 17:34 Serie AEsclusiva TMW Dagli allenamenti con Drogba alla scoperta della C: Jacopo Sala si racconta 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa, altro ko: si ferma Gollini. Milan, in arrivo Ibrahimovic 17:26 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Senegal qualificato grazie al guizzo di Mané. Crisi nera per il Ghana 17:23 Serie ATMW Genoa, tifosi in massa al "Signorini": pieno sostegno a Gilardino e alla squadra 17:21 Serie A Dorival Junior esalta Danilo: "Sarei in malafede se lo escludessi perché non gioca con la Juve" 17:19 Serie B Salernitana, dopo mesi si rivede il patron Danilo Iervolino. Congelata la cessione societaria 17:15 Serie A Aspettando i nazionali, Baroni ritrova Vecino: le ultime sulla Lazio in vista della Juve 17:12 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, prima vittoria per la Cina: Indonesia sconfitta 2-1 a Qingdao 17:08 Serie A Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Adesso è ufficiale: è tornato Giovanni Di Lorenzo 17:04 Calcio femminileVideo Juve Women, prosegue la preparazione in vista della sfida europea al Bayern Monaco 17:00 Serie A L'interista Asllani match winner con l'Albania. Il ct Sylvinho: "È migliorato molto con noi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Ecco la Top XI dei migliori giovani visti in Nations League" 16:56 Calcio estero Ortega non pensa a un futuro lontano dal City: "Ci sono poche ragioni per andarmene" 16:53 Serie A Gol di Israele irregolare? Zoff: "Fa rabbia per il portiere. Vicario è stato caricato, non poteva fare altro" 16:49 Serie C Ad Triestina: "Olivieri? Sapevamo di esser nel giusto. E avremmo avuto qualche punto in più"