Menù Notizie

Le big di Serie C in crisi. Triestina, quando gli errori d'ufficio affossano il campo

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Analizzando i tre gironi di Serie C prima del via alla nuova stagione per quanto riguarda il Girone A era facile immaginare una corsa a tre verso la vetta con protagoniste Padova, Triestina e Vicenza. Sia per l'importanza delle tre piazze che per i valori economici delle stesse, sul podio per quanto riguarda il raggruppamento del nord italia.

Le prime nove giornate di campionato hanno, però, raccontato una realtà diversa. Un universo dove i biancoscudati sono già in fuga, il LaneRossi ha perso qualche punto per strada ma è comunque in scia e gli alabardati che, invece, sono al secondo posto ma solo se si guarda la classifica al contrario-. Con 5 punti, 9 gol fatti e 15 subiti la compagine di Trieste al momento riesce a tenersi dietro solo l'Arzignano Valchiampo che, però, ha trovato la vittoria più di recente rispetto a Struna&C. L'ultima e finora unica vittoria della Triestina risale, infatti, alla prima giornata. Contro chi? Proprio contro l'Arzignano. Da quel giorno, era il 24 agosto, un filotto di cinque sconfitte consecutive a cui si è aggiunta quella dell'ultimo weekend contro l'Alcione.

La sensazione, però, al di là dell'esonero di Michele Santoni, una scommessa estiva che era facile immaginare avrebbe dovuto essere supportata con maggiore pazienza, e l'arrivo (ad interim?) di Geppino Marino, i problemi degli alabardati risiedano qualche piano più nella scala gerarchica del club. Da giorni e giorni, infatti, nessuno della dirigenza ha preso parola per chiarire alcunché, sia alla piazza che alla stampa. Evitando di dare, in questo modo, un segnale di speranza. Un po’ di fiducia nel futuro. Niente, zero. Nessuno parla, nessuno spiega. Con la tifoseria del ‘Rocco’ si trova, per l’ennesima volta nel 21° secolo, a combattere per la sopravvivenza della propria squadra invece che per una promozione sul campo.

Chiudiamo con il ‘caso Tesser’. Il tecnico di Treviso è ancora a libro paga, ma dopo il trattamento ricevuto e i rapporti incrinati proprio in quell’occasione difficilmente tornerà in panchina. La sua risoluzione porterebbe denaro fresco nelle casse del club, ma per trovare un accordo serve un club. Vero. Che al momento non sembra esserci.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
18:19 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Affronteremo il Bayern senza paura. Non ci sarà Gama" 18:16 Serie CTMW Nel caos della Triestina spunta il nome di Volpe: è tra i tecnici contattati dal club giuliano 18:15 Serie A Il Lecce ha ripreso gli allenamenti in vista della Fiorentina: il punto sulle assenze 18:12 Calcio estero Mbappé contro il PSG, la LFP si pronuncerà il 25 ottobre. Il club parla di molestie del giocatore 18:08 Serie A Torino, Zapata rientrerà domani in Italia dopo l'operazione al ginocchio: il comunicato
18:04 Serie C Bianchini: "Torno all'Arzignano con un battesimo di fuoco. La sfida contro il Vicenza" 18:04 Serie ATMW Sala e i suoi allenatori: "Ancelotti incredibile. Giampaolo un maestro. Motta? Che carisma" 18:00 Serie A Chi sarà il capitano della Fiorentina? Baiano: "Più che De Gea, vedrei bene Kean" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco sollevato: Musiala, risolto il problema all'anca. Attenzione rivolta a Kane 17:55 Calcio femminileUfficiale Sorpresa in casa Arsenal, Eidevall si dimette dalla Women. Avversarie della Juve in UWCL 17:55 Serie DUfficiale Grosseto, si è dimesso mister Malotti. Al suo posto arriva Consonni 17:53 Serie A Orsi: "Il Napoli non ci crede, a Meret consiglio di andar via. Lo vedrei bene al PSG" 17:51 Serie ATMW Roma, Dybala migliora: da domani dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo 17:49 Serie C Triestina, è caos panchina. Marino torna alla Primavera, ma non c'è ancora il tecnico 17:45 Serie A Le ultime sull'Inter: per Barella e Buchanan graduale rientro in gruppo 17:44 Serie BTMW Sassuolo, il giovane Frangella firma un contratto triennale 17:42 Calcio estero Accuse di stupro, l'avvocato di Mbappé si rifiuta di rispondere. Focus sul caso legale col PSG 17:38 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda: Baldanzi e Gnonto alle spalle di Esposito 17:34 Serie AEsclusiva TMW Dagli allenamenti con Drogba alla scoperta della C: Jacopo Sala si racconta 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa, altro ko: si ferma Gollini. Milan, in arrivo Ibrahimovic 17:26 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Senegal qualificato grazie al guizzo di Mané. Crisi nera per il Ghana 17:23 Serie ATMW Genoa, tifosi in massa al "Signorini": pieno sostegno a Gilardino e alla squadra 17:21 Serie A Dorival Junior esalta Danilo: "Sarei in malafede se lo escludessi perché non gioca con la Juve" 17:19 Serie B Salernitana, dopo mesi si rivede il patron Danilo Iervolino. Congelata la cessione societaria 17:15 Serie A Aspettando i nazionali, Baroni ritrova Vecino: le ultime sulla Lazio in vista della Juve 17:12 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, prima vittoria per la Cina: Indonesia sconfitta 2-1 a Qingdao 17:08 Serie A Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Adesso è ufficiale: è tornato Giovanni Di Lorenzo 17:04 Calcio femminileVideo Juve Women, prosegue la preparazione in vista della sfida europea al Bayern Monaco 17:00 Serie A L'interista Asllani match winner con l'Albania. Il ct Sylvinho: "È migliorato molto con noi"