Menù Notizie

Caso stupro, Mendy aspetta ancora 11,5 milioni dal City: "Chiesti soldi ai compagni di squadra"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La figura di Benjamin Mendy è abbastanza controversa. Il terzino sinistro, attualmente al Lorient, ha dovuto affrontare diverse problematiche extra-campo nella sua vita, come nel 2020 quando è stato arrestato per la prima volta in un caso di stupro e nell'agosto del 2021 ha ricevuto anche 9 accuse, che lo hanno costretto dietro le sbarre per cinque mesi.

Momenti duri. Giunto settembre 2021, il Manchester City - che deteneva il suo cartellino - ha deciso di non pagare più Mendy fino al giugno 2023, data di scadenza del suo contratto: questo perché gli era stato impedito di avvicinarsi al centro di allenamento dei citizens e poi è stato sospeso dalla Federcalcio inglese. E questo, a detta del club, avrebbe impedito al giocatore di adempiere ai suoi obblighi contrattuali. Ma ben presto il francese è rimasto senza soldi: "Avevo difficoltà a pagare gli alimenti e mi sentivo malissimo. Raheem Sterling, Bernardo Silva e Ryad Mahrez mi hanno prestato del denaro per aiutarmi a pagare le spese processuali e a sostenere la mia famiglia”, ha dichiarato nella sua deposizione.

La svolta e la causa col City. Nel 2023, Mendy è stato assolto da tutte le accuse di stupro. Peccato che non abbia mai avuto indietro i soldi degli stipendi (11,5 milioni di sterline) trattenuti dal Manchester City e per questa ragione ha intentato una causa ancora in pieno svolgimento: "Credo sia giusto che mi vengano pagati i salari che avrei guadagnato, ma che sono stati trattenuti perché sono stato accusato ingiustamente di reati che non ho commesso", le parole riprese da De Telegraaf. Tutt'altro pensiero invece manifestato dal club inglese. Chi avrà ragione in questo caso è ancora un punto interrogativo.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
18:19 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Affronteremo il Bayern senza paura. Non ci sarà Gama" 18:16 Serie CTMW Nel caos della Triestina spunta il nome di Volpe: è tra i tecnici contattati dal club giuliano 18:15 Serie A Il Lecce ha ripreso gli allenamenti in vista della Fiorentina: il punto sulle assenze 18:12 Calcio estero Mbappé contro il PSG, la LFP si pronuncerà il 25 ottobre. Il club parla di molestie del giocatore 18:08 Serie A Torino, Zapata rientrerà domani in Italia dopo l'operazione al ginocchio: il comunicato
18:04 Serie C Bianchini: "Torno all'Arzignano con un battesimo di fuoco. La sfida contro il Vicenza" 18:04 Serie ATMW Sala e i suoi allenatori: "Ancelotti incredibile. Giampaolo un maestro. Motta? Che carisma" 18:00 Serie A Chi sarà il capitano della Fiorentina? Baiano: "Più che De Gea, vedrei bene Kean" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco sollevato: Musiala, risolto il problema all'anca. Attenzione rivolta a Kane 17:55 Calcio femminileUfficiale Sorpresa in casa Arsenal, Eidevall si dimette dalla Women. Avversarie della Juve in UWCL 17:55 Serie DUfficiale Grosseto, si è dimesso mister Malotti. Al suo posto arriva Consonni 17:53 Serie A Orsi: "Il Napoli non ci crede, a Meret consiglio di andar via. Lo vedrei bene al PSG" 17:51 Serie ATMW Roma, Dybala migliora: da domani dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo 17:49 Serie C Triestina, è caos panchina. Marino torna alla Primavera, ma non c'è ancora il tecnico 17:45 Serie A Le ultime sull'Inter: per Barella e Buchanan graduale rientro in gruppo 17:44 Serie BTMW Sassuolo, il giovane Frangella firma un contratto triennale 17:42 Calcio estero Accuse di stupro, l'avvocato di Mbappé si rifiuta di rispondere. Focus sul caso legale col PSG 17:38 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda: Baldanzi e Gnonto alle spalle di Esposito 17:34 Serie AEsclusiva TMW Dagli allenamenti con Drogba alla scoperta della C: Jacopo Sala si racconta 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Genoa, altro ko: si ferma Gollini. Milan, in arrivo Ibrahimovic 17:26 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Senegal qualificato grazie al guizzo di Mané. Crisi nera per il Ghana 17:23 Serie ATMW Genoa, tifosi in massa al "Signorini": pieno sostegno a Gilardino e alla squadra 17:21 Serie A Dorival Junior esalta Danilo: "Sarei in malafede se lo escludessi perché non gioca con la Juve" 17:19 Serie B Salernitana, dopo mesi si rivede il patron Danilo Iervolino. Congelata la cessione societaria 17:15 Serie A Aspettando i nazionali, Baroni ritrova Vecino: le ultime sulla Lazio in vista della Juve 17:12 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, prima vittoria per la Cina: Indonesia sconfitta 2-1 a Qingdao 17:08 Serie A Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Adesso è ufficiale: è tornato Giovanni Di Lorenzo 17:04 Calcio femminileVideo Juve Women, prosegue la preparazione in vista della sfida europea al Bayern Monaco 17:00 Serie A L'interista Asllani match winner con l'Albania. Il ct Sylvinho: "È migliorato molto con noi"