Menù Notizie

Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tommaso Baldanzi ha segnato il primo gol del suo campionato, mettendo il fiocchetto sulla vittoria della Roma di Juric contro l'Udinese prima in classifica. Un 3-0 seguito da un'esultanza che sa quasi di liberazione, perché nel suo ruolo la concorrenza è spietata. El Shaarawy, Dybala, Soulé, Saelemaekers, di fatto per uno o due posti. Il recente infortunio del belga può essere un'opportunità, visto che da quando è arrivato a gennaio - dall'Empoli, pagato 10 milioni più bonus - la sua stella si è accesa a intermittenza.

Sicuramente ha fatto (molto) bene con la Nazionale Under21. Quattro gol nelle qualificazioni, tutti e quattro alla Norvegia, che hanno dato uno slancio per arrivare alla qualificazione dell'Europeo di categoria. La tripletta di settembre, con tre reti tutte molto belle, ha avuto un effetto positivo soprattutto dal punto di vista mentale, forse quello che mancava dopo alcuni mesi terribilmente complicati.

Dunque può essere l'uomo in più di questa Roma? La qualità non manca e forse la fiducia in se stesso potrebbe stravolgere la sua stagione. In un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 può tornare più che utile, soprattutto considerando la lunghezza di un'annata che prevede davvero tantissime partite per chi gioca le coppe. D'altro canto solamente due anni fa esordiva in Serie A a metà maggio, salvo poi segnare il primo gol qualche mese dopo, ad agosto 2022.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
10:49 Serie B Raiola: "Silvestri e Venuti alla Sampdoria con l'obiettivo di riportarla in Serie A" 10:45 Serie A Napoli e il fattore Maradona: Conte prova ad allungare contro Monza e Como 10:42 Calcio estero Il logo dei Coldplay sulla maglia del Barça per il Clasico: a ottobre esce il nuovo album 10:38 Serie A Everton ai Friedkin: per i proprietari della Roma investimento da 600 milioni 10:34 Calcio femminile Fiorentina, in casa del Wolfsburg nonostante il 7-0 incassato. De La Fuente: "Per l'onore"
10:30 Serie A Torino capolista della Serie A. E Buongiorno chiama gli ex compagni di squadra 10:26 Calcio esteroUfficiale Il Cruzeiro si affida a Diniz. L'ex CT del Brasile ha firmato fino a dicembre 2025 10:23 Serie A Inter, il turnover sarà tema di discussione. Ma non esiste il bivio Serie A-Champions 10:20 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 10:19 Serie CVideo Rimini-Milan Futuro 1-0, la decide Cernigoi. Rossoneri al 3° ko. Gol e Highlights 10:15 Serie A Raiola: "Donarumma in Serie A ora è impossibile. Come nasce Bonaventura in Arabia" 10:12 Calcio estero Atletico, Azpilicueta k.o.: il difensore si è infortunato domenica contro il Rayo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - il rendimento di Belahyane nel Verona 10:08 Serie A Tacconi: "Grazie, popolo della Juve". E poi analizza la parata di Di Gregorio su Politano 10:04 Serie B Elezioni Serie B, verso un nuovo rinvio. Prima serve ritrovare unità d'intenti 10:00 Serie A Come ha vinto il derby il Milan? Anche scrivendo "Coraggio" in tutte le lingue in spogliatoio 09:56 Calcio estero Carabao Cup, oggi Chelsea e Manchester City in campo nei sedicesimi di finale 09:53 Serie A Ajax, Rugani si presenta: "Fortunato a giocare con la BBC. Ho imparato dai migliori" 09:49 Serie CVideo SPAL-Carpi 2-1, Antenucci guida gli estensi alla 2ª vittoria di fila. Gol e Highlights 09:45 Serie A Da oggi torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 09:42 Calcio estero King Cup, clamorosa eliminazione dell'Al Ahli. L'Al Nassr passa al 92' senza CR7 09:38 Serie A Milan, ora serve continuità: i dirigenti sono convinti che non ci saranno passi indietro 09:35 Serie A Il Torino capolista all'esame coppa Italia: Vanoli mischia le carte 09:34 Serie A Inter, ripresa dopo il derby: Barella ha un affaticamento, sarà valutato oggi 09:30 La Giovane Italia Gol in rovesciata, tripletta e standing ovation. È nata una stella a Vinovo: Mamadou Pame 09:28 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 09:26 Calcio estero LaLiga, arriva il turno infrasettimanale: stasera in campo il Real, domani tocca al Barça 09:23 Serie A Non c'è solo McTominay, anche Billy Gilmour è pronto a prendersi il Napoli 09:19 Serie C Serie C, i marcatori: Vlahovic dell'Atalanta U23 ancora al comando dell'intera categoria 09:15 Serie A Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric?