Menù Notizie

Napoli, Conte perde Meret e prepara il maxi-turnover in Coppa Italia

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli perde uno dei giocatori più importanti di questo avvio di stagione. Ieri infatti Alex Meret, in seguito all'infortunio muscolare rimediato nel corso della gara contro la Juventus, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Così recita il bollettino medico pubblicato dal Napoli tramite il proprio sito ufficiale e per problemi di questo genere di solito vengono stimati circa 30 giorni di stop. Il portiere titolare del Napoli, decisivo nei match contro Modena, Parma e Cagliari, salterà sicuramente le partite con Palermo, Monza e Como. L'obiettivo potrebbe essere quello di rientrare dopo la sosta, il 20 ottobre contro l'Empoli, o al massimo per la gara successiva contro il Lecce.

Spazio a Caprile
Meret si ferma proprio nel suo miglior momento e lascia un'eredità pesante ad Elia Caprile, classe 2001 su cui il Napoli ha puntato fortemente in estate dopo la crescita al Bari e la conferma ad Empoli, trattenendolo in azzurro e rifiutando ogni approccio dalle squadre di Serie A che erano interessate. Ha già esperienza in massima serie ed a buonissimi livelli ed il Napoli quindi è decisamente tranquillo. Un'opportunità importante per confermarsi in Serie A anche con un club di primo piano.

Ampio turnover in Coppa Italia
Niente settimana tipo e Conte è pronto a ruotare per i sedicesimi di Coppa Italia giovedì contro il Palermo. Un'occasione anche per lanciare diversi elementi che finora hanno avuto meno spazio: a partire da Neres e Ngonge in attacco con Raspadori (probabilmente dietro Simeone in un 4-2-3-1). Si va verso l'esordio da titolare di Gilmour e Rafa Marin (probabilmente entrambi al fianco di uno dei titolari di difesa e centrocampo), con Mazzocchi e Spinazzola ai lati pronti ad alternarsi ai titolari.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
11:12 Calcio estero Mondiali 2034 all'Arabia Saudita? Neymar ambasciatore: "Sono felice, il Paese se lo merita" 11:08 Serie A Napoli, rivoluzione per la Coppa Italia: Conte pensa a 10 cambi rispetto alla Juventus 11:04 Serie C Trento, Di Carmine 2 gol in 2 gare da titolare: "Ho ancora voglia altrimenti avrei smesso" 11:00 Serie A Lazio, Lotito una furia dopo il 2-1 del Franchi: "A Firenze è stato uno scandalo" 10:56 Calcio estero Ter Stegen k.o., cosa farà il Barcellona? Il club potrebbe attendere gennaio, 3 nomi in lista
10:53 Serie A Pecci: "Toro piccolo miracolo calcistico. Adams? Scozzese che ha trovato il whisky giusto" 10:49 Serie B Raiola: "Silvestri e Venuti alla Sampdoria con l'obiettivo di riportarla in Serie A" 10:45 Serie A Napoli e il fattore Maradona: Conte prova ad allungare contro Monza e Como 10:42 Calcio estero Il logo dei Coldplay sulla maglia del Barça per il Clasico: a ottobre esce il nuovo album 10:38 Serie A Everton ai Friedkin: per i proprietari della Roma investimento da 600 milioni 10:34 Calcio femminile Fiorentina, in casa del Wolfsburg nonostante il 7-0 incassato. De La Fuente: "Per l'onore" 10:30 Serie A Torino capolista della Serie A. E Buongiorno chiama gli ex compagni di squadra 10:26 Calcio esteroUfficiale Il Cruzeiro si affida a Diniz. L'ex CT del Brasile ha firmato fino a dicembre 2025 10:23 Serie A Inter, il turnover sarà tema di discussione. Ma non esiste il bivio Serie A-Champions 10:20 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 10:19 Serie CVideo Rimini-Milan Futuro 1-0, la decide Cernigoi. Rossoneri al 3° ko. Gol e Highlights 10:15 Serie A Raiola: "Donarumma in Serie A ora è impossibile. Come nasce Bonaventura in Arabia" 10:12 Calcio estero Atletico, Azpilicueta k.o.: il difensore si è infortunato domenica contro il Rayo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - il rendimento di Belahyane nel Verona 10:08 Serie A Tacconi: "Grazie, popolo della Juve". E poi analizza la parata di Di Gregorio su Politano 10:04 Serie B Elezioni Serie B, verso un nuovo rinvio. Prima serve ritrovare unità d'intenti 10:00 Serie A Come ha vinto il derby il Milan? Anche scrivendo "Coraggio" in tutte le lingue in spogliatoio 09:56 Calcio estero Carabao Cup, oggi Chelsea e Manchester City in campo nei sedicesimi di finale 09:53 Serie A Ajax, Rugani si presenta: "Fortunato a giocare con la BBC. Ho imparato dai migliori" 09:49 Serie CVideo SPAL-Carpi 2-1, Antenucci guida gli estensi alla 2ª vittoria di fila. Gol e Highlights 09:45 Serie A Da oggi torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 09:42 Calcio estero King Cup, clamorosa eliminazione dell'Al Ahli. L'Al Nassr passa al 92' senza CR7 09:38 Serie A Milan, ora serve continuità: i dirigenti sono convinti che non ci saranno passi indietro 09:35 Serie A Il Torino capolista all'esame coppa Italia: Vanoli mischia le carte 09:34 Serie A Inter, ripresa dopo il derby: Barella ha un affaticamento, sarà valutato oggi