Menù Notizie

Campobasso, il DG Mario Colalillo: "Obiettivo è centrare i playoff. Braglia la nostra garanzia"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospite: Mario Colalillo (Dg Campobasso)
00:00
/
00:00

Nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Generale del Campobasso Mario Colalillo, che ha fatto il punto della situazione sul club: "Negli ultimi due anni abbiamo prima vinto l’Eccellenza e poi la Serie D. Già in D c’era stato un salto di qualità, ma la C è tutto un altro mondo. Abbiamo cercato di organizzarci anche dal punto di vista dell’organigramma, dove abbiamo cambiato tanto. Abbiamo poi rivoluzionato l’organico e, dopo un fisiologico assestamento, ora le cose stanno filando per il verso giusto”.

Tanto che mister Braglia ha detto che si può puntare ai playoff, senza però avere la presunzione di voler vincere il campionato...
“L’obiettivo di tutti è provare a centrare i playoff, che sarebbe già un risultato prestigioso per una neopromossa. Braglia poi è una sicurezza e una garanzia per la categoria, siamo convinti che possiamo entrare tra le prime dieci del girone. La categoria è dura e non consente alcun errore, ma c’è fiducia per il lavoro, che darà i suoi frutti. Il mister poi ha lanciato vari giovani nelle ultime partite, il che potrà dare risultati nel lungo periodo. L’esuberanza dei giovani potrà aiutare nella stagione del Campobasso”.

Adesso vi attendono due partite ostiche contro Vis Pesaro e Pontedera.
“La posizione di classifica non crea allarmi, il punto di Gubbio è stato accolto bene. Ora ci attende il test con la Vis Pesaro e l’obiettivo è provare a regalare un successo ai tifosi. C’è volontà di fare risultato come c’è stata contro il Gubbio”.

Percepite entusiasmo da parte della piazza?
“C’è entusiasmo da parte della piazza, ma anche della regione Molise in generale. Abbiamo visto una passione prorompente già dalla scorsa stagione. Ora abbiamo 2200 abbonati, il doppio di quanti ne avevamo l’anno scorso e di quanti si erano visti nell’ultima stagione in Serie C. C’è entusiasmo, ora va coltivato con i risultati. Contro la Torres però per dire, nonostante la sconfitta, ci sono stati gli applausi del pubblico”.

Come si gestisce l’ambizione della società?
“Noi abbiamo un’importante proprietà americana alle spalle, che però oltre alla disponibilità economica ha serietà e lungimiranza. Finora c’è stato un giusto mix di idee e siamo riusciti a trovare l’equilibrio, agevolati anche dall’entusiasmo derivante dai risultati. Momenti in cui stringere i denti non sono mancati anche nello scorso anno, ma finora le risposte sono state soddisfacenti e fanno ben sperare per il futuro. È un progetto ambizioso”.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
10:30 Serie A Torino capolista della Serie A. E Buongiorno chiama gli ex compagni di squadra 10:26 Calcio esteroUfficiale Il Cruzeiro si affida a Diniz. L'ex CT del Brasile ha firmato fino a dicembre 2025 10:23 Serie A Inter, il turnover sarà tema di discussione. Ma non esiste il bivio Serie A-Champions 10:20 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 10:19 Serie CVideo Rimini-Milan Futuro 1-0, la decide Cernigoi. Rossoneri al 3° ko in cinque giornate. Gol e Highlights
10:15 Serie A Raiola: "Donarumma in Serie A ora è impossibile. Come nasce Bonaventura in Arabia" 10:12 Calcio estero Atletico, Azpilicueta k.o.: il difensore si è infortunato domenica contro il Rayo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - il rendimento di Belahyane nel Verona 10:08 Serie A Tacconi: "Grazie, popolo della Juve". E poi analizza la parata di Di Gregorio su Politano 10:04 Serie B Elezioni Serie B, verso un nuovo rinvio. Prima serve ritrovare unità d'intenti 10:00 Serie A Come ha vinto il derby il Milan? Anche scrivendo "Coraggio" in tutte le lingue in spogliatoio 09:56 Calcio estero Carabao Cup, oggi Chelsea e Manchester City in campo nei sedicesimi di finale 09:53 Serie A Ajax, Rugani si presenta: "Fortunato a giocare con la BBC. Ho imparato dai migliori" 09:49 Serie CVideo SPAL-Carpi 2-1, Antenucci guida gli estensi alla 2ª vittoria di fila. Gol e Highlights 09:45 Serie A Da oggi torna protagonista la Coppa Italia, il calendario e le partite dei sedicesimi 09:42 Calcio estero King Cup, clamorosa eliminazione dell'Al Ahli. L'Al Nassr passa al 92' senza CR7 09:38 Serie A Milan, ora serve continuità: i dirigenti sono convinti che non ci saranno passi indietro 09:35 Serie A Il Torino capolista all'esame coppa Italia: Vanoli mischia le carte 09:34 Serie A Inter, ripresa dopo il derby: Barella ha un affaticamento, sarà valutato oggi 09:30 La Giovane Italia Gol in rovesciata, tripletta e standing ovation. È nata una stella a Vinovo: Mamadou Pame 09:28 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 09:26 Calcio estero LaLiga, arriva il turno infrasettimanale: stasera in campo il Real, domani tocca al Barça 09:23 Serie A Non c'è solo McTominay, anche Billy Gilmour è pronto a prendersi il Napoli 09:19 Serie C Serie C, i marcatori: Vlahovic dell'Atalanta U23 ancora al comando dell'intera categoria 09:15 Serie A Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric? 09:12 Calcio estero 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 24 settembre 2024 09:08 Serie A La strana storia di Hainaut: a Parma dal 2022, ha giocato solo 682'. Ma è sempre stata una risorsa 09:04 Serie C Torna subito in campo la Serie C: oggi al via la 6ª giornata. Il programma completo del turno 09:00 Calcio femminile Solo vittorie per le Eurorivali delle italiane in Champions: tris PSG, cinquina Wolfsburg 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, casting dopo l'infortunio di Ter Stegen: i nomi