Menù Notizie

Gautieri: "Appena mi ha chiamato l'Avellino ho detto si e ho subito rescisso con la Triestina"

di Claudia Marrone
Foto

Come noto, è Carmine Gautieri il nuovo tecnico dell'Avellino, subentrato all'esonerato Piero Braglia.
Il neo allenatore irpino è stato immediatamente presentato alla stampa e, come riferisce tuttoavellino.it, si è così espresso: "Sono onorato di allenare questa squadra, che è forte. Appena mi ha chiamato Giovanni D’Agostino gli ho detto che andavo subito a risolvere il contratto con la Triestina. Sono convinto che si possono ottenere grandi risultati per la rosa a disposizione. L’impatto col gruppo è stato positivo. I ragazzi erano un po’ scossi dall’addio dell’allenatore, ma li ho trovati disponibili ad accogliere il mio pensiero. Gli ho detto che dobbiamo fare meglio, perché fare meglio è nelle corde di questo gruppo, che annovera calciatori importanti. Se il massimo non è bastato, bisogna dare qualcosa in più. Nel primo allenamento abbiamo lavorato sulle giocate offensive.Il modulo? Non avremo solo un sistema di gioco. Oggi ho provato il 4-3-3 per i calciatori disponibili, eravamo in 15 e ho scelto questo sistema di gioco che adotteremo in partita. Ma si può giocare anche col 3-4-3 e col 3-5-2. Per i giocatori che abbiamo, possiamo giocare con vari moduli. Ma dobbiamo anche dare delle certezze, sottoforma di sistemi da adottare. Devo far rendere il massimo ai calciatori. Il 4-4-2? Non lo scarto. Il nostro obiettivo è guardare alle squadre avanti a noi, dobbiamo fare di tutto per prendere almeno il Catanzaro. Ci sono le partite a disposizione per far sì che questo accada. Il nostro obiettivo è arrivare il più alto possibile, non guardiamo il Bari, ma guardiamo il Catanzaro".

Una nota va poi al personale: "Il contratto? Va guadagnato. Sono qui per lavorare bene e per dare i risultati che la società mi chiede e se sarò bravo il contratto verrà, di conseguenza, rinnovato e me lo guadagnerò. È giusto che io mi metta in discussione, tre mesi di contratto vanno bene, l'Avellino non si rifiuta mai".

Conclude: "Ai tifosi dico di starci vicino, abbiamo bisogno di loro. Quella biancoverde è una tifoseria passionale, averli allo stadio a incitarci per 95 minuti è importante. Io trasmetterò alla squadra la voglia di dare il massimo, di uscire stremati dal campo, per rendere orgogliosi i tifosi, che vanno conquistati con le prestazioni, con l’anima, col cuore e col senso di appartenenza. Dobbiamo lasciare un ottimo ricordo, sputando sangue e sudando la maglia. Solo così i tifosi saranno al nostro fianco".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:37 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, Zaccagni in panchina 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde