Menù Notizie

La UEFA ammette l'errore sul mani di Cucurella, Kroos: "Ora sono campione d'Europa?"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La UEFA ha ammesso ieri l'errore dell'arbitro Taylor nell'episodio del fallo di mano di Marc Cucurella non sanzionato durante i tempi supplementari della sfida dei quarti di finale di Euro 2024 tra Germania e Spagna, sul punteggio di 1-1. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia della competizione, vinta poi dalla squadra di De La Fuente anche grazie al gol di Merino al 119' di quella partita.

Dopo aver appreso la notizia, Toni Kroos ha reagito con il suo solito sarcasmo: "Ci sono voluti tre mesi per rendersi conto che era mano, cosa che quasi tutti avevano capito dopo pochi secondi. Questo mi calma immensamente e mi fa stare bene. Adesso che lo hanno confermato ufficialmente, potrò definirmi campione d'Europa?".

Al contrario dell'ex centrocampista (che si è ritirato proprio dopo quel match), Lothar Matthaus ha accolto la notizia con meno senso dell'umorismo: "Dissi subito che era rigore netto. Poi il giorno dopo arrivò la notizia che l'arbitro aveva ricevuto l'ordine di non fischiare un rigore se il braccio pendeva. Per questo ho detto che la decisione di non concedere il rigore è comprensibile. Ma oggi sorge la domanda: questa disposizione esisteva? Per chiarire questo servirebbero le dichiarazioni dell’arbitro e del VAR".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
16:12 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, fondamentale quella cena pre-derby per cementare il gruppo" 16:08 Serie ATMW Atalanta, sorpresa Scamacca: il centravanti è tornato a lavorare a Zingonia 16:05 Podcast TMWPodcast TMW Emergenza Inter e l'occasione definitiva per Davide Frattesi 16:03 Calcio femminile Wolfsburg-Fiorentina, le convocate di De La Fuente: tre assenze fra le Viola 16:00 Serie A Conte promuove il nuovo vestito del Napoli. Anche in Coppa Italia chance per il 4-2-3-1
15:56 Calcio estero Avvio di stagione devastante del Bayern, Muller: "Non giocavamo così da tempo" 15:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Pensare di essere meglio della Samp sarebbe grave, non lo accetterei" 15:51 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, situazione che mi lascia perplesso. Non vedo prospettiva" 15:49 Serie C Foggia, il poker di Benevento mette a rischio Brambilla. Decisivo domani il Giugliano 15:47 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter troppo piatta nel derby. Se molli di testa in Italia, vai sotto" 15:45 Serie A Udinese, Inler: "Thauvin un campione, Lucca deve migliorare e conquistare la Nazionale" 15:42 Calcio estero Partizan umiliato nel derby, tifosi rompono finestra nello spogliatoio: ferito mister Stanojević 15:37 Serie A Iachini: "La Fiorentina è una famiglia. Mi sono legato a Commisso dal primo giorno" 15:34 Serie B Palermo, Dionisi: "Contro il Napoli siamo sfavoriti, ma non è vero che non abbiamo chance" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Onofri: "Inter ancora la più forte. ma serve sempre una mentalità propositiva" 15:30 Serie A Roma, colloqui positivi con Zalewski dopo il reintegro: Juric ci conta fortemente 15:26 Calcio estero Tempeste nel Regno Unito, lo stadio del Wimbledon devastato dalle forti piogge 15:23 Serie A Graziani consiglia Lucca: "Niente paura degli scontri, sembra troppo un bravo ragazzo" 15:19 Serie C Ds Pescara: "Perugia ha giocato bene. A volte bisogna accontentarsi del pareggio" 15:15 Serie A 215 giorni di imbattibilità casalinga. Il Torino vuol continuare a sognare, anche in Coppa Italia 15:12 Calcio estero Bordalas: "Mi dispiace per Rodri e ter Stegen. Col Barcellona giocheremo senza paura" 15:08 Serie A Lecce-Sassuolo, le formazioni ufficiali della Coppa Italia: turn over per entrambe 15:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 15:04 Serie D Il Siracusa pensa in grande: contattato Walter Zenga per il ruolo di brand ambassador 15:01 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Roma, ma perché la società non parla ai tifosi?" 15:00 Serie A Roma, allenamento individuale per Pellegrini. Zalewski è tornato in gruppo 14:56 Calcio estero Il PSG vuole affrettare i tempi per evitare rischi: si discute già il rinnovo di Hakimi 14:52 Serie A Adani: "Fonseca risalito alla faccia di chi lo aveva già seppellito coma Uma Thurman in 'Kill Bill'" 14:49 Serie B Spezia, oggi il via ai lavori per la copertura della Ferrovia. Il settore riaprirà per il boxing day 14:45 Serie A Il miglior portiere della scorsa Serie A si conferma tale. Di Gregorio non ha sofferto il salto