Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Vicenza, avere una Ferrari non basta

di Luca Esposito
Nella foto Ferrari
Nella foto Ferrari
© foto di claudia.marrone

E’ andata in archivio il recupero della 34^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Renate-Padova 2-0
Trento-Feralpisalò 0-0
Mantova-Juventus NG 1-1
Lecco-Triestina 0-0
Pro Patria-Albinoleffe 1-4
Sangiuliano City-Pro Vercelli 1-0
Piacenza-Novara 1-1
Virtus Verona-Pergolettese 1-0
Vicenza-Arzignano Valchiampo 2-3
Pordenone-Pro Sesto 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Furlanetto (Renate): i suoi guantoni per blindare un risultato assolutamente importante e che è ossigeno puro dopo un periodo altalenante. Ipnotizza Liguori dal dischetto, ma è tutta la sua partita che è stata contraddistinta da interventi importanti. Bravissimo su Delli Carri in avvio di ripresa.
Cosenza (Piacenza): in panchina un po' a sorpresa, subentra per cause di forza maggiore e sblocca il risultato con un tiro all'incrocio più da centravanti che da roccioso difensore centrale. E anche in retroguardia fa il suo con sicurezza e la necessaria dose di cattiveria agonistica.
Alcibiade (San Giuliano): cross di Morosini e stacco imperioso del forte difensore centrale che, con un terzo tempo stile basket, fa valere tutta la sua fisicità e segna il gol che inguaia definitivamente una irriconoscibile Pro Vercelli.
Gusu (Albinoleffe): bravo e fortunato a vincere un rimpallo e a segnare la rete del vantaggio, la sensazione è che nel 3-5-2 si trovi più a suo agio rispetto a quando parte terzino o esterno nel 4-4-2.
Vitturini (Trento): lo 0-0 con la capolista FeralpiSalò nasce dalla grande prova del reparto difensivo. Dalle sue parti transita un cliente scomodo come Siligardi, salo rare eccezioni riesce sempre a contenerlo con bravura. Importanti un paio di chiusure in piena area piccola.
Manfrin (Virtus Verona): momento davvero magico per la formazione veneta, dal punto di vista mentale i ragazzi di Fresco stanno benissimo e il gol del vantaggio dopo 10 minuti lo conferma. Imparabile il suo sinistro dal limite dell'area.
Antoniazzi (Arzignano): il dominio degli ospiti si trasforma nel gol del meritato vantaggio in avvio di primo tempo grazie al suo perfetto colpo di testa da centro area. Prova autorevole a tutto campo, importanti i suoi raddoppi di marcatura su Ronaldo.
Esposito (Renate): spiazza il portiere del Padova con un tiro dal limite dell'area che termina in fondo al sacco anche con un pizzico di fortuna. Prova autorevole a metà campo, capisce quando attaccare e quando restare basso a copertura della retroguardia.
Bocalon (Mantova): bomber implacabile, chissà che a Trento non si siano pentiti d'aver fatto partire un calciatore che, in questa categoria, ha sempre fatto cose eccellenti. Se Mandorlini resta in sella lo deve anche alla rete, liberatoria, del doge quasi in zona Cesarini.
Ferrari (Vicenza): è vero che raramente premiamo chi gioca per una squadra che ha perso, ma è impossibile restare indifferenti rispetto all'ennesima doppietta stagionale di un calciatore che, in questa categoria, sa di sentenza ogni volta che tocca palla in area di rigore. Avversari saltati come birilli e sfera in buca d'angolo, quanto basta per salire a quota 18 in classifica marcatori. Tanta roba
Manconi (Albinoleffe): neanche il tempo di festeggiare il gol di Gusu che il centravanti beffa ancora il portiere avversario con un mancino angolatissimo che vale lo 0-2 e che...salva la panchina di Foscarini. Suo l'assist per lo 0-3 targato Cocco.
Giuseppe Bianchini (Arzignano): a testa alta in casa del Vicenza, senza timori reverenziali e con la voglia di scrivere la storia. Il successo per 3-2 premia l'atteggiamento tattico propositivo e mai arrendevole. Il colpaccio al Menti testimonia che sottovalutare i suoi ragazzi negli eventuali playoff sarebbe un errore.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"