Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Starita acuisce la crisi dell'Avellino, top Salvemini

di Luca Esposito
Nella foto Starita
Nella foto Starita
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio il turno infrasettimanale della 3^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monterosi-Juve Stabia 0-1
Monopoli-Avellino 2-1
Catanzaro-Latina 5-0
Pescara-Crotone 0-1
Fidelis Andria-Cerignola 1-2
Gelbison-Potenza 1-1
Messina-Viterbese 1-0
Turris-Taranto 2-1
Foggia-Francavilla 1-0
Giugliano-Picerno 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Barosi (Juve Stabia): Mbende era già pronto ad esultare per il pareggio agguantato in extremis, non aveva fatto i conti con gli straordinari riflessi del numero uno delle vespe. Miracoloso
Fornasier (Monopoli): preciso nei raddoppi di marcatura su Kanoutè, sempre ben piazzato a centro area e agile nel gioco aereo. Serviva una prova autorevole per tenere a bada i temibili attaccanti dell'Avellino.
Mignanelli (Juve Stabia): morbida l'opposizione degli avversari, ma l'azione personale e il conseguente sinistro all'angolino valgono da soli il prezzo del biglietto. Inaspettato match winner.
Matino (Potenza): tra poco si chiamerà "zona Potenza". La settimana scorsa il pari interno con il Monterosi al sesto di recupero, stavolta è lui a piazzare il colpo vincente al 95' approfittando di un rimpallo piuttosto fortuito.
Frascatore (Turris): approfitta di un errore dell'incerto Russo per segnare il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Una scossa emotiva di fondamentale importanza per i campani
Tascone (Cerignola): prestazione importante per la mezzala gialloblu, autore di un primo tempo sontuoso e di una ripresa contraddistinta da intelligenza tattica e spirito di sacrificio.
De Cristofaro (Picerno): il cross di Dettori è di quelli giusti, la palla attraversa tutta l'area di rigore ed è lui a toccarla di quel tanto che basta per spiazzare il portiere di casa. In avvio di partita mette Esposito davanti al portiere con una bella intuizione.
Awa (Crotone): nella battaglia dell'Adriatico trova risorse fisiche e mentali importantissime che gli permettono di giganteggiare anche a cospetto di avversari abituati a categorie superiori. Instancabile.
Salvemini (Giugliano): è l'emblema di una squadra che non si arrende mai e che proverà in ogni modo a difendere la categoria. Sblocca il risultato con un tiro preciso dai 20 metri, pareggia all'82' su calcio di rigore.
Starita (Monopoli): un colpo di testa dopo dieci minuti mina le sicurezze di un Avellino già piuttosto fragile e in crisi. Sbloccare subito una gara così equilibrata si è rivelato fondamentale
Iannone (Messina): grandi meriti a Curiale che costruisce l'azione con una giocata sontuosa, ma è bravissimo anche l'ex Salernitana a indovinare la traiettoria giusta da posizione non semplicissima.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): 3 vittorie su 3, 12 gol segnati e zero subiti, tanti chiari messaggi alla concorrenza e un gioco a tratti spumeggiante. Qualcuno dice che il calendario abbia strizzato l'occhio ai giallorossi, ma la qualità dei singoli può diventare devastante in un contesto tattico basato quasi tutto sulla fase offensiva.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto
21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, collaboratore di Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:05 Serie CUfficiale Monopoli, rinforzo di prospettiva in difesa. Arriva il classe 2004 Cascella 21:00 Serie A Chi al posto di Martinez? Il ds del Genoa: "Non c'è fretta. Qualcuno in linea con i parametri" 20:56 Calcio estero Arsenal, il rientrante Nuno Tavares ha già le valigie pronte: spunta una pista in Eredivisie 20:52 Serie ATMW Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere" 20:49 Serie B Bari, nuova idea per la porta: spunta il serbo Radunovic del Cagliari 20:45 Euro 2024 Italia, Scamacca: "Questo dolore durerà per un po', ma sappiamo dove vogliamo essere" 20:42 Euro 2024 Albania, il CT Sylvinho verso la conferma. Duka annuncia: "Finalizzeremo presto l'operazione" 20:40 Serie B Salernitana, Martusciello: "Maledettamente orgoglioso di essere qui. Vorrei Andrè Anderson" 20:38 Euro 2024TMW La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna" 20:34 Serie C Perugia, occhi in casa Fiorentina per la difesa: interessa il terzino Gentile 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ufficiale Zielinski all'Inter, Buffon rimane capodelegazione dell'Italia 20:26 Calcio estero Manchester United, Ugarte resta nel mirino: nuovi contatti con l'entourage e con il PSG 20:25 Serie B Salernitana, Petrachi: "Se non ci sono soldi servono idee. Via Fazio e Candreva" 20:22 Serie AUfficiale Il Bologna pensa al futuro: preso il 17enne Nordvall dal Brommapojkarna 20:18 Serie BTMW Cremonese, che colpo sulla corsia mancina! Vandeputte firma un quadriennale 20:15 Serie ATMW Dossena: "Thiago Motta ha mostrato qualità, ma la maglia della Juventus pesa..." 20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:05 Serie ATMW Radio Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta"