Menù Notizie

Montali: "Troppe pressioni alla Juve per Motta? Chi va lì sa che deve giocare per vincere"

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: dagli inviati Lorenzo Marucci e Ludovico Mauro
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Gian Paolo Montali, ex consigliere di amministrazione della Juventus ed ex coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell'area sportiva della Roma, oltre che rinomato tifoso della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, al Premio Fair Play Menarini, iniziando a parlare proprio dai viola e dalle finali perse: "Mi toccate un nervo scoperto, io sono da sempre stato tifoso... L'ho pagata cara, quando sono andato a Torino avevo un gruppo di facinorosi che mi aspettavano ogni partita per una serie di foto che feci con Prandelli con la sciarpa della Fiorentina. Comunque non posso commentare, le cose vanno viste da dietro, io faccio solo il tifo da fuori. Io sono di Parma, ma da piccolo la squadra era in C e quindi io tifavo per i viola in A".

Palladino la convince?
"Non fatemi domande di questo tipo... Non lo conosco, non mi esprimo, non so che tipo di allenatore è. È una scelta fatta dalla società in prospettiva futura, bisogna solo aspettare i risultati del campo".

Lei che conosce bene l'ambiente, pensa che per Thiago Motta le pressioni alla Juventus saranno maggiori?
"Le pressioni sono per chi non è abituato, chi va alla Juventus sa che deve giocare per vincere e devi trovare giocatori con quel profilo. Mi sono divertito molto, sono stati 4 anni vissuti pericolosamente perché ci sono andato quando scoppiò Calciopoli, fui l'unico uomo di sport dentro la società perché Tardelli dopo 6 mesi se ne andò. Per 4 anni stadio nuovo di proprietà, un nuovo stile, sono stati anni interessanti".

Deluso dall'eliminazione dell'Italia all'Europeo?
"Non mi voglio unire a questa schiera di opinionisti che ci sono nel nostro Paese. Si scade nella psicobanalisi, è inutile stare a banalizzare, lo sport è questo. Le persone adeguate dovranno trovare le soluzioni e vedere dove si potrà fare meglio".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - la fantascheda di Tchaouna alla Lazio 10:08 Serie A Zazzaroni: "Marotta a parte, non abbiamo più i dirigenti di una volta. A chi rivolgerci?" 10:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 10:00 Serie A Napoli, per ora Kvaratskhelia non accetta il rinnovo: se non dà l'ok resterà all'ingaggio attuale 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - È festa per la vittoria con la Germania: “È una Spagna memorabile”
09:53 Rassegna stampa Euro 2024, Olanda-Turchia diventa un caso politico. E Demiral un eroe per la tifoseria turca 09:49 Rassegna stampa La Francia approda alle semifinali di Euro24. L’Equipe festeggia: “Jackpot” 09:45 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappé è davvero molto stanco, è stato lui a chiedermi il cambio" 09:42 Rassegna stampa Genoa, Gudmundsson vale 30 milioni. Ma il suo futuro non è ancora definito 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, Gudmudsson torna ad essere un'ìdea ma ci sono due nodi da sciogliere 09:30 Euro 2024 Francia, Mbappé esalta Maignan: "In semifinale grazie a lui, è veramente spaventoso" 09:28 Rassegna stampa Lazio, per il ds Fabiani adesso due priorità: la necessità e il sogno 09:23 Rassegna stampa Juve, Soulé al lavoro per convincere Motta. Il preparatore: "E' determinato e vuole crescere ancora" 09:18 Rassegna stampa Buongiorno ha scelto il Napoli. La Stampa: "Decisivi l'effetto Conte e la parola data" 09:13 Rassegna stampa Inter, la nuova gestione detta le regole sul mercato. Linea verde in casa nerazzurra 09:08 Rassegna stampa Roma, il sogno di mercato resta Chiesa ma l'ingaggio rappresenta un intoppo 09:03 Rassegna stampa Milan, si tenta il doppio colpo in attacco. Zirkzee e Morata i prescelti 09:00 Serie A Palladino e un blocco italiano, non di Italiano. La rivoluzione tricolore della Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Juventus, per il ruolo di vice-Vlahovic spunta Tammy Abraham, ma prima serve cedere Milik 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Inghilterra, Kane in missione per evitare sconfitte dolorose 08:48 Rassegna stampa Casini sull'emendamento Mulè: "Necessario: avere organi federali dove la A non ha peso è irragionevole" 08:45 Serie ATMW Radio Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia” 08:43 Rassegna stampa Roma, De Rossi in pressing su Chiesa. I giallorossi hanno fretta di chiudere 08:38 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, Lukaku e Zirkzee sono completamente diversi. Sia Fonseca a decidere" 08:33 Rassegna stampa Napoli, è fatta per Buongiorno. Inutili i tentativi dell'Inter 08:33 Rassegna stampa QS Sport sulle prime semifinaliste di Euro24: "Spagna show all'overtime. Theo di rigore elimina CR7" 08:30 Serie B Sampdoria, esperienza per puntare al ritorno in A: Accardi studia le mosse sul mercato 08:28 Rassegna stampa Palladino studia la difesa. Il Corriere Fiorentino: "Milenkovic, Ranieri, Quarta confermati" 08:23 Rassegna stampa Il Romanista apre in prima pagina con la trattativa Chiesa: "Amen" 08:18 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo apre con le parole di Zaniolo: “Onorerò la maglia”