Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Modena, Scarsella: "Primo posto? Taguardo intermedio, ma la strada è giusta"

di Claudia Marrone
Foto

"La tripletta fa piacere, è per me una cosa un po' inusuale essendo un centrocampista, ma mi ha fatto doppiamente piacere perché ha aiutato la squadra a sbloccare una partita che siamo stati bravi a far diventare facile, ma che inizialmente non lo era, visto che la Pistoiese aveva fermato tutte le grandi, non ultima l'Entella la settimana prima": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista del Modena Fabio Scarsella. Tra i protagonisti assoluti della partita dello scorso weekend, dove i canarini hanno battuto 6-1 la Pistoiese, con il suo nome tre volte a referto.

Da una parte la vostra gara con la Pistoiese, dall'altra la Reggiana. Avevate ogni tanto, nel corso dei 90', il pensiero alla diretta rivale e al suo risultato?
"Confesso (ride, ndr), solo alla fine abbiamo chiesto il risultato della Reggiana. Dopo 16 giornate è normale avere pensieri sulla classifica, guardarla, anche se non dobbiamo distogliere la testa dal nostro percorso. Non si deve alzare il piede dai pedali almeno fino al 22 dicembre, quando ci sarà la sosta natalizia che sarà un primo step del torneo".

Primo posto agganciato: come si gestisce adesso, sia il posto in sé che il duello a distanza con la Reggiana?
"Dopo una lunga rincorsa, è stata una tappa importante quella di aver agganciato il primo posto, ma conta poco, come tutti i traguardi intermedi. Forse addirittura nulla. Questo traguardo ci dà solo l'indicazione di proseguire su questa strada, stiamo facendo risultati importanti tenendo un ritmo altissimo. La Reggiana è una squadra fortissima, il duello sarà durissimo".

Intanto l'Entella ferma il Cesena: sarà corsa a due tra voi e i granata, o è presto per fare pronostici?
"Il nostro girone è il più difficile tra i tre, ci sono tutte le retrocesse dalla B e altre formazioni, come noi e il Cesena appunto, allestite per fare bene. Starà ora a noi, alla Reggiana e al Cesena, non far rientrare in corsa le formazioni più attardate, anche se stiamo vedendo che l'Entella, a esempio, sta macinando risultati importanti: il girone è apertissimo. Noi però stiamo facendo la conta e la corsa su noi stessi, nello spogliatoio ci stiamo compattando sempre di più consapevoli della nostra forza, ma senza perdere l'umiltà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"