Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Lecco: "Squadra quasi al completo. Puntiamo al rinnovo di Iocolano"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le squadre che si sono mosse con largo anticipo sul mercato, complice anche l'ottima stagione passata, c'è sicuramente il Lecco. Per un punto sul mercato bluceleste, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'artefice dello stesso, il Ds Domenico Fracchiolla.

Un Lecco che si sta muovendo anche sul fronte riconferme: quel che è stato fatto lo scorso anno non è stato da buttare.
"Abbiamo una solida base da cui ripartire, e su quella abbiamo lavorato, in un mercato comunque complesso e fatto, intendo globalmente, con poche risorse: la situazione mondiale non è cambiata molto. Ma aver con noi Giudici, Merli Sala, Marzorati, Pissardo, Celjak e Purro è fondamentale, stiamo adesso lavorando anche per Lora e Mastroianni, credo l'intesa ci sarà. Importantissimo, poi, sarebbe anche il rinnovo di Iocolano, vedremo se il presidente ci farà questo regalo: dipende tutto da lui".

Ci sono però stati anche nuovi innesti...
"Abbiamo preso giovani di spessore, è tornato Masini e con lui sono arrivati Lakti, Bia, Buso, Reda, Enrici, Kraga, prestiti importanti: mi ha fatto anche una grande impressione Petrovic. Non dimentichiamoci poi che un over importante è Battistini, reduce da ottime annate: sono certo che ci darà una mano".

Una rosa comunque quasi completa: mercato concluso, o vedremo altro?
"Qualcosa faremo, soprattutto in entrata: in uscita, con le partenze di Cauz ed Emmausso, non dobbiamo fare grosse cose, solo cedere qualche giovane, ed essere arrivati a questo punto del mercato senza uscite da fare, e quindi senza anche il peso di eventuali scambi, è per me positivo, non è sempre facile incastrarli. In entrata stiamo monitorando un portiere, dobbiamo completare poi gli esterni e una seconda punta importante arriverà".

Capitolo extra campo. Si parla spesso della cessione del Lecco: Di Nunno lascerà?
"Non vedo movimenti, e neppure disinteresse da parte del presidente. Vogliamo ringiovanire la rosa, lo abbiamo fatto, avere gente più gamba e anche in questo obiettivo siamo riusciti: arrivare ai primi di agosto ed esser già di fatto quasi al completo è un ottimo punto di partenza. Vedo il presidente carico. Credo che quello che si legge sia solo chiacchiera".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"