Menù Notizie

Cordata cinese, il Messina: "Falsa la massa debitoria. Non c'è stato alcun ripensamento"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Arriva la risposta. Dopo aver inviato una lettera ai tifosi, Ettore Minore, referente della cordata cinese che nei giorni scorsi si era fatta avanti per l'acquisto del Messina, ha annunciato l'abbandono delle trattative per rilevare le quote del patron Sciotto.

Con un comunicato stampa diramato sui canali ufficiali, il club siciliano ha voluto chiarire la situazione.
"In relazione alla trattativa intavolata con il potenziale acquirente di origini palermitane, occorre precisare che l’ACR Messina non ha ritenuto la 'cordata poco cinese tanto Minore', idonea a dare continuità, nell’interesse di Messina, al progetto sportivo avviato 7 anni fa dal presidente Pietro Sciotto. Si è ritenuto che non siano state offerte le idonee garanzie per l’importo pattuito, da doversi pagare a rate".

E ancora: "È falso che il Messina abbia una massa debitoria importante, come dichiarato; prova ne sia che in 7 campionati il Messina di Pietro Sciotto non ha mai subito alcun punto di penalizzazione. Contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso Minore in una lettera aperta, pubblicata da alcuni organi di stampa, non c’è stato alcun ripensamento da parte di Pietro Sciotto. La trattativa è andata avanti nella massima riservatezza fino a quando lo stesso Minore ha deciso di rilasciare dichiarazioni alla stampa locale. Dopo le trattative fallite per rilevare Grosseto, Viterbese, Sambenedettese, Marsala e Trapani, adesso Minore potrà arricchire il suo curriculum professionale con il nome di Messina".

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
09:00 Euro 2024 Chi l'avrebbe mai detto un mese fa? Non è facile sostituire Calafiori: il dubbio di Spalletti 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nico WIlliams suona la carica: "Nessuno è meglio di noi" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Via agli ottavi: Inghilterra contro Slovacchia, può farcela Foden 08:48 Rassegna stampa Dzemaili racconta la Svizzera: "Il segreto è che tutto parte dal settore giovanile" 08:45 Calcio femminile La capitana della Spagna mondiale e la stella del Belgio. L'Inter sul mercato fa sul serio
08:43 Rassegna stampa Pecci sull'Italia: "Puntiamo sul gioco o su distruggere quello altrui: vanno bene entrambi" 08:38 Rassegna stampa Gianni Infantino: "Svizzera-Italia è sempre una gara speciale. Domani tiferò per l'arbitro" 08:33 Rassegna stampa Napoli, accordo sempre più vicino con Buongiorno: fumata bianca dopo gli Europei 08:30 Serie ATMW Hellas Verona, si cerca il sostituto di Noslin: Bozenik nome caldo per l'attacco 08:28 Rassegna stampa Zenga: "Donnarumma prima era discusso, adesso è il salvatore della patria. Può ancora migliorare" 08:23 Rassegna stampa Damiani su Khephren Thuram: "Intelligente come il padre, farebbe crescere la Juve" 08:18 Rassegna stampa Italia, quattro dubbi nella mente di Spalletti: Fagioli insidia Jorginho.Chi tra Mancini e Buongiorno? 08:15 Serie A Marco Padalino su Ndoye: "Qualità super ma non lo vedo come dopo Dumfries. E Manna..." 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni va controcorrente sulla Nazionale allenata da Spalletti: "Siamo fortissimi" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna sul mercato dei felsinei: "9 milioni per Gosens. Zirkzee verso lo United" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Leggo: "Italia, dubbio Jorginho. Spalletti rilancia Chiesa" 08:00 Euro 2024 La prova del nove: da Svizzera-Italia dipende il giudizio sull'Europeo degli Azzurri 08:00 Editoriale Tutti gli effetti dell'Europeo sul calciomercato estivo: in troppi dietro la lavagna. E quante rivelazioni vedono schizzare il prezzo alle stelle: quanti di loro sbarcheranno in Italia? 07:58 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo in prima pagina: “Aspettando Zaniolo, il primo colpo è Godfrey” 07:53 Rassegna stampa La prima pagina di QS sugli azzurri recita stamattina: "Italia, il gioco delle coppie" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "C'è Kean, un centravanti per Palladino" 07:45 Serie B Sassuolo, tanta carne al fuoco ma sarà un mercato a lenta cottura 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola su Retegui tutto Genoa e Hockey: "Voleva l'azzurro a ogni costo" 07:38 Rassegna stampa Vigilia d’Italia Svizzera. Il Messaggero in prima pagina: "Spalletti punta tutto su Barella" 07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre sugli azzurri: "Italia-Svizzera, Spalletti si aggrappa a Barella" 07:30 Serie A I talenti del Milan trovano squadra e sarà la 'Futuro'. Le linee guida del progetto U23 07:28 Rassegna stampa Il Corriere di Torino apre con il flop Vlahovic ad Euro 2024: "Ora testa alla Juve" 07:23 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Mattino: "Ecco il "Codice di Conte". E per Kvara si dialoga" 07:18 Rassegna stampa Il Presidente della FIFA Gianni Infantino a La Stampa: “Ecco la mia passione Azzurra” 07:15 Serie A Tutti pazzi per Ndoye. Ora spaventa l'Italia: è già pronto per il dopo Dumfries?