Menù Notizie

La capitana della Spagna mondiale e la stella del Belgio. L'Inter sul mercato fa sul serio

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore – con l’ex Sassuolo Gianpiero Piovani, fresco d’addio al Sassuolo, che dovrebbe sostituire Rita Guarino - l’Inter Women sta costruendo una squadra che possa alzare ulteriormente l’asticella e insidiare seriamente Roma, Juventus e Fiorentina nella corsa al titolo.

Dopo l’arrivo di una calciatrice di talento ed esperienza come la tedesca Lina Magull, classe ‘94 arrivata a gennaio dal Bayern Monaco e subito protagonista con nove reti in 14 presenze nella seconda parte della scorsa stagione, la squadra nerazzurra ha già piazzato altri due colpi di peso per la prossima stagione: l’attaccante Tessa Wullaert e la centrale difensiva Ivana Andres.

La belga classe ‘93 arriva dal Fortuna Sittard, dove ha segnato 46 gol in 42 presenze, ed è una calciatrice che l’Italia conosce bene per averla affrontata in più occasioni a livello di nazionale in passato e che con il suo Belgio ha messo a segno 82 reti in 131 presenze. Una calciatrice che ha vinto sia in patria (4 campionati belgi e 2 Coppe di Belgio con le maglie di Standard Liegi e Anderlecht) sia all’estero (due Bundesliga e tre Coppe di Germania con il Wolfsburg e una FA Women’s Cup e una FA Women’s League Cup con la maglia del Manchester City) e che vorrà sicuramente alzare un trofeo anche nel nostro paese.
La spagnola invece si candida invece a essere il colpo della campagna estiva: la classe ‘94, fresca d’addio al Real Madrid dopo 4 anni e 137 presenze, è infatti stata la capitana che ha alzato al cielo dell’Australia la prima Coppa del Mondo vinta dalla Spagna femminile. Una giocatrice di altissimo livello e leadership che alzerà ulteriormente il livello della squadra nerazzurra in quella che sarà la sua prima esperienza lontana da casa.

Da non sottovalutare infine, soprattutto in ottica futura, anche l’arrivo di un’altra belga come la giovane centrocampista offensiva Marie Detruyer, classe 2004, che vanta già una solida esperienza nella massima serie locale con l’OH Leuven (77 presenze e 36 gol) oltre a essersi affacciata ormai tre anni fa nella nazionale maggiore dove vanta già 11 presenze con tre reti. E siamo ancora solo all’inizio.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce
18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio delle partenze dei due capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz 18:22 Serie A Bressan saluta il Cagliari: "Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio" 18:18 Serie C Giugliano, possibile addio per Yabre: il terzino è vicino al Monopoli 18:14 Serie AUfficiale Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027 18:11 Calcio estero Kroos saluta ufficialmente il Real: "Oggi il mio ultimo giorno. È strano, ma sarò sempre uno di voi" 18:08 Serie A Flop Italia all'Europeo, Moggi: "Il vero responsabile di questa sconfitta è Gravina" 18:04 Serie B La Serie B risponde a Gravina: "Extracomunitari? Stiamo riducendo il numero degli stranieri" 18:00 Euro 2024 Teotino su Calzona: "1,71 punti con la Slovacchia, a Napoli 1,13: serenità diversa" 17:56 Euro 2024 Olanda, Depay: "Prima si teneva la bocca chiusa con 5-6 giocatori al di sopra del gruppo" 17:53 Serie ATMW Domani altro giorno campale per Zaniolo: il punto tra Atalanta, Fiorentina e Galatasaray 17:49 Calcio femminile Un altro addio in casa Milan. Dopo Dubcová saluta anche Alia Guagni 17:45 Serie A Non solo svincolati: da Lukaku a Saelemaekers, gli addii per fine prestito in Serie A 17:41 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Vittoria meritata con l'Italia. Noi favoriti? Non mi interessa" 17:38 Serie A Italia, Spalletti: "Chiellini e Bonucci difficili da ritrovare. Ma Calafiori ha dato una dimostrazione" 17:34 Serie B Caos totale in casa Salernitana. Sottil può già lasciare, strappo quasi insanabile 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tutte le parole di Gravina e Spalletti. Juventus, ecco Douglas Luiz 17:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no"