Menù Notizie

Ascoli, Righi sulla contestazione: "Ce la meritiamo. Gara sbagliata, ci assumiamo le colpe"

di Tommaso Maschio
Foto

La sconfitta interna contro la Lucchese nell’ultimo turno di campionato ha fatto scattare la contestazione in casa Ascoli dopo una partenza altalenante con solo sette punti conquistati nelle prime cinque gare giocate. Una contestazione che il direttore sportivo marchigiano Emanuele Righi ha commentato così nel post gara: “Il tifoso ha il sacrosanto diritto di fischiare e contestare allenatore, squadra e anche il sottoscritto. È evidente che c'è un malcontento generale dovuto agli strascichi della retrocessione, ma è inutile accampare scuse perché stasera abbiamo fatto una partita di merda e ci meritiamo tutta questa contestazione. - continua Righi – Abbiamo sbagliato e ci assumiamo le responsabilità del caso, siamo arrabbiati tanto quanto la gente presente allo stadio. Dobbiamo stare zitti, lavorare e fare punti, sono qui perché non si scappa quando si perde, sappiamo che ci sono problemi e dobbiamo risolverli”.

Righi poi si sofferma anche sulla gara: “Gli avversari oggi sono stati più bravi di noi, bisogna dare merito a loro, nei 90’ abbiamo meritato di perdere, ma ci sono stati 10’-15’ in cui avremmo meritato di vincere. Quando non riesci a vincere, devi cercare di non perdere. - prosegue Righi come si legge sul sito del club - Quando si perde l’interrogativo è su tutti, quindi anche sull’allenatore, la mia posizione, quella del mister e dei giocatori sono attenzionate, sta a noi rimboccarci le maniche e cambiare questo vento che è contrario, l’Ascoli ha fatto una figuraccia”.

Spazio poi al rigore che ha deciso la gara arrivato in pieno recupero: “Credo non si possa dare un calcio di rigore così, mi dispiace che ci punisca questo provvedimento, ma non soffermiamoci su questo episodio, abbiamo giocato malissimo, siamo colpevoli di aver fatto una prestazione non degna della maglia che indossiamo”.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
14:12 Calcio estero Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real? 14:08 Serie A Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo" 14:04 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione" 14:00 Serie A Abraham sceglie il derby di Milano: "Mai vista un'atmosfera così. Fonseca? Coraggioso" 13:56 Calcio estero L'annuncio di Ancelotti: "Mendy ha rinnovato". Su Endrick: "Ha capito il suo ruolo"
13:52 Serie ATMW Il sindaco di Genova: "Il derby sia una festa. Nuovo stadio? Vogliamo costruirlo" 13:49 Serie C Benevento, Auteri sul primo posto: "Dopo 5 giornate la classifica non conta nulla" 13:47 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Gilardino: "Sana rivalità ma che sia uno spettacolo" 13:45 Serie A Da Rafinha a Candreva: i nomi che sta valutando il Genoa per sostituire Malinovskyi 13:43 Serie AEsclusiva TMW De Biasi: "Che bella sorpresa questo Torino. La serenità di Vanoli mi impressiona" 13:42 Calcio estero Bordeaux, la quarta serie non è una passeggiata: Carroll salva i Girondini con 2 reti 13:38 Serie A Inter, non è solo l'approccio: a un certo punto si è spenta la luce. I numeri: 7 tocchi per Frattesi 13:34 Serie B Spezia, partenza sprint con D'Angelo. Solo due tecnici hanno fatto meglio nelle prime sei 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Roma, i Friedkin vogliono l'Everton. La Serie A senza i suoi bomber 13:26 Calcio estero Ancelotti fa 300 col Real: "Provo affetto per il Milan ma sono nel club migliore del mondo" 13:23 Serie A La Serie A saluta il ritorno in cima del Torino. Granata primi da soli dopo quasi cinquant'anni 13:21 Serie A Perché i Friedkin hanno costretto alle dimissioni Lina Souloukou. Ora caccia all'erede 13:19 Serie C LND, Abete rieletto presidente all'unanimità: "La politica non invada il campo, ci aiuti" 13:15 Serie A Zaccheroni: "Sul pronostico ci siamo sbagliati tutti! Ibra appare troppo, Leao altalenante" 13:12 Calcio estero Oltre la rivalità, il messaggio di Courtois a ter Stegen: "Mi ha fatto male vederti così" 13:08 Serie A Le prime certezze di Italiano a Bologna. Aspettando Dallinga, ha un Castro pronto all'uso 13:06 Serie A Vlahovic in ambasce, la Juventus si aspetta di più. E ha solo Milik per sostituirlo 13:04 Serie C Odissea Next Gen a Trapani, Juve furiosa: si sente svantaggiata rispetto alle altre U23 13:00 Serie A Le pagelle di Biraghi - Troppi vuoti da centrale di sinistra, fa tanta fatica 12:56 Calcio estero Il Real punta al record di risultati utili in campionato: potrebbe eguagliarlo contro il Barça 12:53 Serie A Cagliari in fondo alla classifica, Nicola deve dimostrare che i giudizi su di lui non sono veri 12:51 Serie A Stasera Atalanta-Como, i convocati di Gasperini: out Scalvini, Scamacca, Godfrey e Toloi 12:49 Serie B Cosenza, apprensione per Ciervo: da valutare il problema muscolare alla coscia 12:47 Serie A 50 milioni e solo un quarto dei minuti giocati: Juventus, Douglas Luiz è ancora un mistero 12:45 Serie A Le pagelle di Noslin - Così non va, Comuzzo lo mangia nella ripresa