Menù Notizie

Spezia, partenza sprint con D'Angelo. Solo due tecnici hanno fatto meglio nelle prime sei

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Spezia dopo sei giornate è secondo in classifica con una partenza che non si vedeva dai tempi della Seconda Guerra Mondiale quando in panchina sedeva il mitico Ottavio Barbieri che riuscì a conquistare più punti rispetto a Luca D’Angelo che attualmente è al terzo posto dietro anche al misterioso inglese Jimmy Broad che allenò la squadra nella stagione 1929/30.

Il tecnico abruzzese ha infatti conquistato 12 punti ed è attualmente imbattuto pur avendo affrontato già tre squadre in grande forma – tutte fuori casa – come Pisa, Cremonese e Cosenza. Due meno rispetto a quel Barbieri che nel 1942/43 quando la squadra, nucleo di quella che vinse lo Scudetto di guerra nel 1944 con i vari Persia, Scarpato, Costa, Borrini, Bani e Amenta, sfiorò la promozione in Serie A. Allora infatti furono 14 i punti conquistati (considerando i tre punti a vittoria che allora non c’erano), uno in più di quanto fece Broad a fine anni venti e poi nuovamente da Barbieri dopo la guerra (1947/48) con una squadra dove c’erano ancora tanti protagonisti del 1944.

Alle spalle di D’Angelo invece, come riporta Cittadellaspezia.com, ci sono il croato Nenad Bjelica, che nel 2015/16 dopo la sconfitta all’esordio contro il Bari infilò una striscia di risultati consecutivi conquistando 11 punti totali nelle prime sei, uno in più di quel Domenico Di Carlo che l’anno successivo partì senza sconfitte, come oggi, ma tanti pareggi – ben quattro – conquistando 10 punti al pari dello Spezia 2013/14 guidato da Giovanni Stroppa che perse due gare, ma conquistò ben tre successi in quell’esperienza durata poco e conclusa a dicembre.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra"
16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato" 15:51 Serie A La Roma reintegra Zalewski, il nazionale polacco torna ad allenarsi con la squadra 15:49 Serie B Cagliari-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientrano Nasti, Majer e Buonaiuto 15:45 Serie A Juve senza vittorie e gol da tre turni. Un anno fa partiva così anche il Bologna di Motta 15:42 Calcio esteroUfficiale Reims, rinnova un nazionale ivoriano: Emmanuel Agbadou firma fino al 2028 15:38 Serie A Inter, Cano (Oaktree): "Per competere con i top club europei serve stadio di proprietà" 15:34 Serie C Serie C, 6ª giornata: le designazioni arbitrali delle gare di martedì e mercoledì 15:33 Altre NotizieTMW Radio Di Napoli: "Milan, questione di approccio. Inter, niente drammi ora" 15:30 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, il Sindaco con i tecnici: maglie all'asta per il "Gaslini" 15:26 Calcio estero Valbuena: "Rabiot un top player. Mi piace perché ha personalità, coraggio e attributi" 15:23 Serie A Milan, Cardinale: "Serie A una delle massime esportazioni dell'Italia. Deve tornare al top" 15:22 Serie AUfficiale La famiglia Friedkin raddoppia: dopo la Roma, ecco l'annuncio dell'acquisto dell'Everton 15:19 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 3ª giornata: domina la Juve, poi Roma e Inter 15:15 Serie A Abraham si sta prendendo il Milan, Fonseca: "L'ho voluto fin dal primo giorno" 15:12 Calcio estero Il Gremio rinuncia a Navas: "Non possiamo pagare lo stipendio". Può andare al Barça? 15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati" 14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere"