Menù Notizie

Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real?

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca

È cominciata ufficialmente oggi la nuova Coppa Intercontinentale FIFA, torneo che vedrà affrontarsi - in diverse fasi - le squadre vincitrici del principale torneo di ciascuna Confederazione. Nella prima sfida, l'Al Ain di Crespo (formazione degli Emirati Arabi Uniti, campione in carica della Champions League asiatica) ha battuto l'Auckland City (vincitore della Champions League dell'Oceania) con un tennistico 6-2.

I prossimi step - Il 29 ottobre entrerà in scena l'Al Ahly (campione d'Africa), che affronterà l'Al Ain nella finale della Coppa Africa-Asia-Pacifico. L'11 dicembre si scontreranno il Pachuca e la vincente della Libertadores in quello che è stato ribattezzato Derby delle Americhe.

Le vincenti di queste due partite si incontreranno il 14 dicembre a Doha per definire la rivale del Real Madrid nella finalissima che si svolgerà il 18 dello stesso mese, sempre nella capitale del Qatar.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIFA Club World Cup (@fifaclubworldcup)

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra"
16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato" 15:51 Serie A La Roma reintegra Zalewski, il nazionale polacco torna ad allenarsi con la squadra 15:49 Serie B Cagliari-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientrano Nasti, Majer e Buonaiuto 15:45 Serie A Juve senza vittorie e gol da tre turni. Un anno fa partiva così anche il Bologna di Motta 15:42 Calcio esteroUfficiale Reims, rinnova un nazionale ivoriano: Emmanuel Agbadou firma fino al 2028 15:38 Serie A Inter, Cano (Oaktree): "Per competere con i top club europei serve stadio di proprietà" 15:34 Serie C Serie C, 6ª giornata: le designazioni arbitrali delle gare di martedì e mercoledì 15:33 Altre NotizieTMW Radio Di Napoli: "Milan, questione di approccio. Inter, niente drammi ora" 15:30 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, il Sindaco con i tecnici: maglie all'asta per il "Gaslini" 15:26 Calcio estero Valbuena: "Rabiot un top player. Mi piace perché ha personalità, coraggio e attributi" 15:23 Serie A Milan, Cardinale: "Serie A una delle massime esportazioni dell'Italia. Deve tornare al top" 15:22 Serie AUfficiale La famiglia Friedkin raddoppia: dopo la Roma, ecco l'annuncio dell'acquisto dell'Everton 15:19 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 3ª giornata: domina la Juve, poi Roma e Inter 15:15 Serie A Abraham si sta prendendo il Milan, Fonseca: "L'ho voluto fin dal primo giorno" 15:12 Calcio estero Il Gremio rinuncia a Navas: "Non possiamo pagare lo stipendio". Può andare al Barça? 15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati" 14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere"