Menù Notizie

Vlahovic in ambasce, la Juventus si aspetta di più. E ha solo Milik per sostituirlo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vlahovic è in decisa difficoltà in questo avvio di stagione. Due gol in campionato, uno di sinistro e l'altro su rigore, entrambi contro l'Hellas Verona. Un bottino che non può soddisfare, semplicemente perché non è solo una questione di realizzazioni, ma anche di apporto totale alla squadra. Finora è stato insufficiente e qualche preoccupazione c'è.

La Juventus, come è normale, si aspetta di più. Perché Vlahovic percepisce 23 milioni di euro lordi, è nettamente il più pagato della Serie A e non sta performando come dovrebbe. In più nella passata stagione ha segnato 16 reti, non poche, mentre in molti speravano in un cambio di rotta e di passo dopo l'arrivo di Thiago Motta, tecnico più offensivo rispetto ad Allegri. È ancora presto, va detto, però la sostituzione al quarantacinquesimo nella sfida contro il Napoli, senza avere attaccanti di scorta, rappresenta un messaggio abbastanza lampante, al netto delle dichiarazioni di circostanza. Cioè: bisogna fare meglio, sia in termini di quantità che di qualità.

La Juventus però non ha nemmeno grande possibilità di sostituirlo. Perché c'è solo Arkadiusz Milik in rosa, a meno di prendere qualcuno dalla Next Gen che, però, sembra molto più complicato da inserire rispetto a un esterno oppure un centrocampista. Il ruolo è nevralgico, centrale, serve per fare punti. Milik, da par suo, era finito sul mercato e la Juve avrebbe avuto intenzione di sostituirlo con Retegui, in estate. Ma non c'è stata la possibilità.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:22 Serie AUfficiale La famiglia Friedkin raddoppia: dopo la Roma, ecco l'annuncio dell'acquisto dell'Everton 15:19 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 3ª giornata: domina la Juve, poi Roma e Inter 15:15 Serie A Abraham si sta prendendo il Milan, Fonseca: "L'ho voluto fin dal primo giorno" 15:12 Calcio estero Il Gremio rinuncia a Navas: "Non possiamo pagare lo stipendio". Può andare al Barça? 15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna
15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati" 14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere" 14:53 Serie AEsclusiva TMW M. Paganin: "Inter, derby gara a sé ma è un segnale d'allarme. Asllani troppo lontano da Calhanoglu" 14:51 Serie A Cardinale ha ragione: la Serie A non crescerà finché ci saranno le retrocessioni 14:49 Serie CTMW Radio Drago: "Ad Avellino ripetuto l'errore di 2 anni fa. Per vincere servono idee, non soldi" 14:45 Serie A Meret rientra dopo la sosta. Il comunicato del Napoli sull'infortunio del suo portiere 14:42 Calcio esteroUfficiale Kechrida riparte dal Qatar: l'ex Salernitana giocherà nell'Al-Gharafa di Joselu 14:38 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Bucci (Sindaco di Genova): "Godiamoci il derby" 14:36 Serie A Lautaro Martinez non è più lui. Un solo gol nelle ultime diciannove partite dell'Inter 14:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Cagliari determinato. Ma scenderemo in campo per vincere" 14:30 Serie A L'esordio, l'emozione e un palo dopo pochi minuti. Il racconto della prima di Chiesa col Liverpool 14:26 Calcio estero Carrasco: "In Arabia noi stranieri siamo obbligati a mostrare un livello europeo" 14:23 Serie ATMW Genoa, mercoledì c'è il derby: Miretti verso il rientro, si ferma di nuovo Junior Messias 14:21 Serie ATMW Roma, di nuovo voci sull'Arabia Saudita. I Friedkin smentiscono l'idea di cedere il club 14:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: due giornate per Russo, Greco e Orfei. Una per Di Donato 14:15 Serie A Lungo intervento di Cardinale: "Nessun messaggio ai tifosi del Milan finché non vinceremo" 14:15 Serie A Juventus, mistero Douglas Luiz: 50 milioni di euro e tanta panchina 14:12 Calcio estero Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real? 14:08 Serie A Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo" 14:04 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione" 14:00 Serie A Abraham sceglie il derby di Milano: "Mai vista un'atmosfera così. Fonseca? Coraggioso" 13:56 Calcio estero L'annuncio di Ancelotti: "Mendy ha rinnovato". Su Endrick: "Ha capito il suo ruolo"