Menù Notizie

Cagliari in fondo alla classifica, Nicola deve dimostrare che i giudizi su di lui non sono veri

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Altro giro a vuoto per il Cagliari, che adesso guarda dal basso praticamente tutte le altre rivali per la salvezza in Serie A. Il messaggio che arriva alle orecchie del nuovo tecnico Davide Nicola è chiaro e racconta che per i sardi ci sarà molto da lavorare per non farsi risucchiare in un vortice dal quale spesso è difficile uscire.

I numeri non sono lusinghieri e al momento non viaggiano in favore del Cagliari: la squadra di Nicola, dopo 5 partite di campionato, è infatti nettamente il peggior attacco della Serie A, con una sola rete messa a segno nei 450 minuti inaugurali del torneo. È da quasi un mese che i rossoblù non trovano la via del gol, l'ultimo e unico segnato fino a questo momento dai sardi risale infatti al 26 agosto ed è quello del momentaneo vantaggio sul Como siglato da Piccoli, per un match poi però terminato in parità col successivo graffio di Cutrone.

A pesare ulteriormente nel computo il fatto che il calendario non abbia riservato al Cagliari un inizio così impossibile e anzi poteva essere l'occasione buona per cominciare al meglio il campionato. Tolti i difficoltosi impegni con la Roma all'esordio (e lì peraltro è arrivato uno dei due punti collezionati fin qui) e poi con il Napoli, il Cagliari nelle prime cinque ha affrontato anche dirette rivali per la salvezza come Lecce, Como e infine Empoli. Da questi tre confronti è arrivato un solo punto, le due sconfitte con salentini e toscani hanno invece aperto una voragine di dubbi sotto i piedi di Nicola. A lui adesso dimostrare che non sono vere le voci secondo le quali la sua specialità sia quella di subentrare per salvare situazioni disperate e che invece non sia l'ideale per guidare un team da inizio anno.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati"
14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere" 14:53 Serie AEsclusiva TMW M. Paganin: "Inter, derby gara a sé ma è un segnale d'allarme. Asllani troppo lontano da Calhanoglu" 14:51 Serie A Cardinale ha ragione: la Serie A non crescerà finché ci saranno le retrocessioni 14:49 Serie CTMW Radio Drago: "Ad Avellino ripetuto l'errore di 2 anni fa. Per vincere servono idee, non soldi" 14:45 Serie A Meret rientra dopo la sosta. Il comunicato del Napoli sull'infortunio del suo portiere 14:42 Calcio esteroUfficiale Kechrida riparte dal Qatar: l'ex Salernitana giocherà nell'Al-Gharafa di Joselu 14:38 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Bucci (Sindaco di Genova): "Godiamoci il derby" 14:36 Serie A Lautaro Martinez non è più lui. Un solo gol nelle ultime diciannove partite dell'Inter 14:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Cagliari determinato. Ma scenderemo in campo per vincere" 14:30 Serie A L'esordio, l'emozione e un palo dopo pochi minuti. Il racconto della prima di Chiesa col Liverpool 14:26 Calcio estero Carrasco: "In Arabia noi stranieri siamo obbligati a mostrare un livello europeo" 14:23 Serie ATMW Genoa, mercoledì c'è il derby: Miretti verso il rientro, si ferma di nuovo Junior Messias 14:21 Serie ATMW Roma, di nuovo voci sull'Arabia Saudita. I Friedkin smentiscono l'idea di cedere il club 14:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: due giornate per Russo, Greco e Orfei. Una per Di Donato 14:15 Serie A Lungo intervento di Cardinale: "Nessun messaggio ai tifosi del Milan finché non vinceremo" 14:15 Serie A Juventus, mistero Douglas Luiz: 50 milioni di euro e tanta panchina 14:12 Calcio estero Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real? 14:08 Serie A Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo" 14:04 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione" 14:00 Serie A Abraham sceglie il derby di Milano: "Mai vista un'atmosfera così. Fonseca? Coraggioso" 13:56 Calcio estero L'annuncio di Ancelotti: "Mendy ha rinnovato". Su Endrick: "Ha capito il suo ruolo" 13:52 Serie ATMW Il sindaco di Genova: "Il derby sia una festa. Nuovo stadio? Vogliamo costruirlo" 13:49 Serie C Benevento, Auteri sul primo posto: "Dopo 5 giornate la classifica non conta nulla" 13:47 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Gilardino: "Sana rivalità ma che sia uno spettacolo" 13:45 Serie A Da Rafinha a Candreva: i nomi che sta valutando il Genoa per sostituire Malinovskyi