Menù Notizie

Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di luca.bargellini

Alla vigilia di Milan Futuro-Ascoli, il tecnico dei marchigiani Massimo Carrera ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Il Milan è una squadra di qualità - si legge su TuttoC.com -, giovane, affianca la prima squadra, ha giocatori cresciuti nel settore giovanile rossonero e si conoscono da tanti anni; il Milan ha individualità importanti, ha motore e qualità, quindi dovremo essere bravi a fare la partita, ma non come quella fatta con l’Entella, dobbiamo dare di più, fare la prestazione. Da domani servono i fatti, non le parole, sono io responsabile di quello che succede, quindi le colpe le prendo tranquillamente, fa parte del lavoro da allenatore. Abbiamo lavorato per fare la partita e non subirla".

Gagliolo non è a disposizione per questa partita, così come Quaranta e Piermarini: "Con Tremolada abbiamo diverse soluzioni, bisogna campire qual è il suo minutaggio, domani vedremo”.

Sugli errori difensivi commessi a Chiavari: “Sono letture sbagliate della situazione da parte dei singoli, fa parte della crescita dei giovani. Purtroppo nel calcio c’è poco tempo, ma la squadra per amalgamarsi ha bisogno di crescere, gli errori dei singoli vanno curati nei particolari”.

Il tecnico torna a parlare della prestazione di Chiavari: “Contro l’Entella mi ritengo responsabile perché ho fatto scelte che in allenamento mi sembravano ottimali per mettere in difficoltà l’Entella, ma durante la partita, ci siamo resi conto che non abbiamo messo – soprattutto Achik – nelle condizioni migliori per il suo ruolo. In allenamento avevamo trovato delle situazioni, poi in partita abbiamo dovuto cambiare in corsa, soprattutto nel primo tempo, e ho sbagliato a fare delle scelte non negli uomini, ma nella posizione degli uomini”.

Su D’Uffizi e Bando: “D’Uffizi ha tante qualità, ma deve imparare a giocare con la squadra, è vero, non è mai partito titolare, ma la cosa che mi rammarica è che le cose che vedo in allenamento poi in partita non si verificano e questo può essere dovuto alla pressione o al fatto che sei costretto a vincere. Bando ha qualità, deve crescere in alcune situazioni, deve essere più cattivo nei contrasti, è un giocatore su cui si può contare, è giovane e deve avere tempo di sbagliare. Il percorso coi giovani non è breve e facile”.

La chiusura è sul match di domani: “Il Milan Futuro ci farà capire ancor più cosa siamo noi, cosa vogliamo e dove possiamo arrivare”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve"
07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi